Francesco Pannofino, “cantattore” al Vasto Film Fest

Il 21 agosto, nell’ambito del Vasto Film Fest, Francesco Pannofino si esibirà, insieme a una band formata dai più coinvolgenti e preparati musicisti del settore e capitanata dal bluesman Lino Rufo, per presentare il suo nuovo e primo progetto musicale: Io vendo le emozioni.
L’esibizione seguirà la proiezione di Patria, film di Felice Farina interpretato dallo stesso Pannofino, in cui è presente il brano Sequestro di Stato. La musica – proposta in ritmi e generi diversificati – sarà la colonna sonora dei brani scritti dallo stesso Pannofino, volti a comunicare passioni e sensazioni. Un perfetto esempio di Teatro/Canzone in cui, oltre al repertorio inedito di Pannofino, si darà vita a cover di autori come De Andrè ed un tributo scintillante ai Blues Brothers. Il tutto condito dalla vocalità unica e personale dell’attore, in perfetta sintonia con il suono degli strumenti che l’accompagnano.
Chi ha apprezzato le doti di doppiatore ed anchorman graffiante di Pannofino tra cinema, teatro e televisione, rimarrà sicuramente sorpreso: l’attore si farà “cantattore”, usando il palco come territorio dove esprimere in maniera eclettica le sue molteplici potenzialità.

Il Vasto Film Fest è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.vastofilmfest.it/