L’atteso programma del festival di Giffoni sarà ufficializzato soltanto il prossimo 10 luglio durante una conferenza stampa di presentazione che si terrà a Marina d’Arechi- Salerno quando mancheranno appena dieci giorni all’inizio della attesissima 48esima edizione, ma l’attesa è veramente vivissima.

Il Salerno Port Village di Santiago Calatrava sarà la location dell’evento nel corso del quale sarà esposto il programma ufficiale che si preannuncia già fin da ora molto, molto denso: certa sin da ora la presenza di Matilda de Angelis, Marco Ponti, Francesco Scianna e Ilenia Pastorelli.

Francesco Scianna, divenuto famoso per la sua interpretazione in “ Baaria “ e consolidatosi poi con “ Vallanzasca “, “ l’industriale “ e “ Itaker “ incontrerà il pubblico domenica 22 luglio, per raccontare la sua esperienza di attore.

Il 23 luglio sarà la volta di Marco Ponti, (“Santa Maradona” (2001), “A/R Andata e Ritorno” (2004), “Passione Sinistra” (2012), “Io che amo solo te”(2015), “La cena di Natale” (2016)), che incontrerà il pubblico insieme alla giovanissima Matilda de Angelis, protagonista della sua ultima fatica cinematografica, “Una vita spericolata”.

Ilenia Pastorelli, invece, si confronterà con giurati e giffoners il 25 luglio: la giovane attrice romana ha esordito con l’acclamato “Lo chiamavano Jeeg Robot”, seguito da “ One day “, canzone omaggio a Pino Daniele e poi dai successi del tipo di “Stracult”, su Rai2 e da “Benedetta Follia”; attualmente ha in corso le riprese di “Cosa fai a Capodanno!?”  e  di “Non ci resta che il crimine”.

( Le foto: Matilda De Angelis: Roberta Krasnig, Francesco Scianna:Giovanni Castel, Marco Ponti: Federico Botta, Ilenia Pastorelli: Gianluca Saragò)

Commenti

commenti