Home Tv Giusy Versace da ballerina a conduttrice di “Alive-La forza della Vita”

Giusy Versace da ballerina a conduttrice di “Alive-La forza della Vita”

Giusy Versace-Alive, La forza della Vita

Giusy Versace conduce “ALIVE-LA FORZA DELLA VITA”, dal 28 maggio, ogni giovedì, in prima serata, il nuovo programma di Simona Ercolani, condotto insieme a Vincenzo Venuto. A raccontare le emozioni e le storie di chi ce l’ha fatta e sarà proprio Giusy Versace, protagonista essa stessa di un evento che le ha totalmente cambiato la vita: a 28 anni perde le gambe in un incidente automobilistico e cinque anni dopo corre con le protesi in carbonio, a testimoniare che la forza di volontà e la determinazione possono far superare qualunque ostacolo. Giusy , infatti, non solo è stata protagonista e vincitrice di Ballando con le Stelle, oggi torna in Tv per condurre il programma, donando speranza ed energia con il suo esempio.

Team di Ballando con le stelle. Ph. M. Arizzi
Team di Ballando con le stelle. Ph. M. Arizzi

Il Profumo della Dolce Vita l’ha incontrata e ammirata in occasione degli Oscar della Tv, dove si è esibita ancora una volta in balli e volteggi insieme al suo maestro Raimondo Todaro che, scherzando le ha ricordato di quando non avrebbe nemmeno immaginato di riuscire ad indossare scarpe dal tacco alto, oggi addirittura riesce a ballare con i tacchi.

In un’incredibile combinazione di sliding door. E le testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende reali, ogni giovedì, in prima serata, per otto appuntamenti, Retequattro torna a proporre “Alive-La forza della vita”, che segna il debutto alla conduzione della campionessa paraolimpica vincitrice dell’ultimo “Ballando con le stelle”.
Sul campo, con Giusy Versace, torna anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, giunto quest’anno alla terza edizione di “Alive”.

Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono. “Alive” narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.
Tra questi, esemplari la storia del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine; la cronaca di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty.