Home Tv Grande successo nei social per la prima puntata di Pechino Express

Grande successo nei social per la prima puntata di Pechino Express

Ieri sera il via alla nuova edizione di Pechino Express – le civiltà perdute in prima serata su Rai 2. Otto le coppie guidate dall’immancabile Costantino Della Gherardesca.

La prima puntata di Pechino Express ha registrato 156.728 tweet inviati da 23.057 utenti, 144.447 post/commenti e reaction e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

Questo il dato diffuso dall’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet su Pechino Express e i commenti sulla pagina ufficiale su Facebook.

I 5 hashtag più utilizzati in associazione al programma sono stati #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%),#estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%).

Tina,  che con Simone forma la coppia degli #spostati, è stata la concorrente più twittata con ben 40.241 tweet, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie di concorrenti, quella che ha ricevuto maggiori tweet sono i #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, meglio noti come The show, molto famosi sul web, che totalizzano ben 21.939 tweet.

La vera star della serata è stata Tina Cipollari, e le battute senza freni, che l’hanno resa celebre negli anni scorsi come opinionista a Uomini e Donne. Infatti molti tweet fanno riferimento a Maria de Filippi che l’ha scoperta e resa famosa.

Grande ironia per Lory del Santo e il suo compagno Marco e il momento in cui hanno rischiato di essere eliminati.

Molta attenzione su Silvia Farina, make up artist sconosciuta al grande pubblico, che forma la coppia degli #sconosciuti insieme a Marco Cubeddu, ribattezzato “amo” dal primo incontro.