La cantante italo-eritrea SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, è al lavoro sul nuovo album di inediti “Hey Buddy”, dopo il tour all’estero #HeyBuddyTour con cui ha portato tutta l’energia dei suoi brani elettro pop nelle principali capitali europee!

 Il tour è arrivato a Amsterdam, Parigi, Manchester, Londra e Berlino, suscitando l’interesse dei club che continuano a passare il singolo “Living For The Weekend(il video: https://youtu.be/NuUclsWph2U) anche nelle versioni remixate da Jay C & Danny e Phillips Rich B & Phil Marriott!

 Intanto è nata la pagina ufficiale di Instagram di Senhit, in cui la cantante racconta la sua vita in musica con il fedele cane Buddy, in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani.

Link www.instagram.com/senhitofficial

 L’album “Hey Buddy” raccoglierà il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live in Italia e all’estero, come il brano Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs, Something On Your Mind prodotto da Brian Higgins e Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins.

L’ultimo singolo, attualmente in radio, è “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici. A questo link il video, che ha superato 140 mila visualizzazioni: https://youtu.be/8rt_5b_-PdQ.

 La band che accompagna Senhit nel #HeyBuddyTour è formata da musicisti conosciuti nel panorama italiano che hanno già collaborato con grandi nomi della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj Mattia Candian (conosciuto come producer con il nome MC Matt) alle tastiere e il fonico Stefano Riccò (Dudemusic Studio).

 Spotify: https://open.spotify.com/album/7yPRT7qvwApdQFtOI6aLSV

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins(che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese), Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.

 

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

Commenti

commenti