Ambra Angiolini e Lodo Guenzi Concertone 1°Maggio

Il Concertone del #1M2019 fa il bis con Ambra Angiolini e Lodo Guenzi 

Dopo la fortunata edizione del tradizionale concerto del 1° maggio 2018, confermati alla conduzione Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. Come ogni anno ritorna l’appuntamento con la musica dal vivo, il più grande evento musicale di piazza gratuito. Tema del concerto del 1° maggio in piazza San Giovanni è “La musica attuale”.

Già dall’edizione del 2018 molti degli artisti che sono saliti sul palco per le otto ore di musica dal vivo, hanno partecipato a Sanremo. Anche quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è quello di far conoscere al grande pubblico nuovi gruppi e magari vederli al Festival di Sanremo.

E’ stata proprio Ambra, nel corso della presentazione stampa del Concertone a invitare Claudio Baglioni e a proporre “un gemellaggio con il Festival di Sanremo…”, ironizzando sul suo outfit di cui si è tanto parlato lo scorso anno: “Prima che me lo chiediate, vi dico subito che indosserò lo stesso maglioncino dell’anno scorso. Mi sembra anche giusto visto che siamo in epoca di par condicio…E’ un maglioncino vintage che ha più un valore affettivo che altro…”. 

Stefano Coletta, Direttore di Rai Tre, ha espresso grande soddisfazione per la conferma dei conduttori per il grande successo della scorsa edizione: 2 Ambra e Lodo hanno saputo coniugare conduzione e ironia…”,

Ci sarà da divertirsi con la Lodo Guenzi che con la sua ironia riesce a lanciare dei messaggi intelligenti arrivando al popolo dei giovani e giovanissimi, ricordando che il senso del concertone è proprio quello: il lavoro, per chi lo ha e per chi sogna di realizzarsi, è il lavoro che dà dignità ed è un punto centrale delle motivazioni della manifestazione.

In occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, ci saranno degli omaggi a De Andrè di cui sarà presentato il 30 aprile un disco realizzato tra gli altri artisti da Lodo Guenzi.

Annunciati oggi gli artisti presenti sul palco, molti dei quali hanno chiesto di partecipare, in ordine alfabetico:

ACHILLE LAURO · ANASTASIO · BIANCO ft COLAPESCE · CANOVA

CARL BRAVE · COMA_COSE · DANIELE SILVESTRI · DUTCH NAZARI

EMAN · EUGENIO IN VIA DI GIOIA · EX OTAGO

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS ·  FULMINACCI · GAZZELLE · GHALI

GHEMON · IZI · LA MUNICIPÀL · LA RAPPRESENTANTE DI LISTA · LA RUA LEMANDORLE · MANUEL AGNELLI ft Rodrigo D’Erasmo · MOTTA · NEGRITA

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS · OMAR PEDRINI · ORCHESTRACCIA

PINGUINI TATTICI NUCLEARI · RANCORE · SUBSONICA · THE ZEN CIRCUS 

e con

I TRISTI · GIULIO WILSON · MARGHERITA ZANIN (vincitori 1M NEXT 2019)
YLENIA LUCISANO 
(Doc Live), FERDINANDO (Barezzi), WALTER CELI (Arezzo Wave)

 

Commenti

commenti