Home Tv Il “Grande Fratello” con Marcuzzi, Malgioglio e Amendola, sarà l’edizione delle coppie

Il “Grande Fratello” con Marcuzzi, Malgioglio e Amendola, sarà l’edizione delle coppie

Alessia Marcuzzi-Grande Fratelo
Malgioglio, Marcuzzi, Amendola-Grande Fratello
Malgioglio, Marcuzzi, Amendola-Grande Fratello

Il “Grande Fratello” torna ad accendere le sue telecamere, da giovedì 24 settembre, ad aprire le porte della casa più spiata al mondo, padrona di casa indiscussa, è  Alessia Marcuzzi affiancata due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.  Ben 16 concorrenti, selezionati dopo 41000 provini, faranno parte anche i due concorrenti che arriveranno direttamente dalla “Casa Galleggiante”. Ad ogni edizione il “grande Fratello” si rinnova, offrendo ai concorrenti non solo nuove sfide ma anche maggiori confort. La caratteristica di questa edizione che nella “casa” i concorrenti entrano in coppia e ci sarà da divertirsi con le simpatiche e pungenti battute di Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, reduce dell’esperienza di giudice a Miss Italia.

Da ieri, lunedì 21 settembre, fino a giovedì sera, quattro ragazzi, la prima concorrente ufficiale donna, Mary, e tre potenziali concorrenti uomini – Roberto, Salvatore e Kevin -, stanno vivendo in un loft ormeggiato sul Tevere e si stanno facendo conoscere grazie a un vero e proprio storytelling 3.0 con selfie, dirette streaming e clip visibili sul sito, l’app e i social. Gli utenti possono votare il loro preferito tra i tre ragazzi collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o tramite l’App Mediaset e i due più votati giovedì sera si giocheranno l’ingresso nella Casa. Chi vincerà entrerà in coppia con Mary. Sarà così il pubblico a formare una delle coppie di questa edizione.

La Casa del Grande Fratello
La Casa del Grande Fratello

LE NOVITA’ DEL “GRANDE FRATELLO 14”

La grande novità di questa edizione, infatti, è che nella Casa si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality – e ha passato le selezioni in coppia – e chi, invece, si è presentato da solo ai provini e sarà Grande Fratello a trovargli uno o più compagni di gioco.

Al grido di “GF EVERYWHERE!”, la quattordicesima edizione del reality è la più social e multimediale della storia. I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook e quest’anno, anche Periscope, Streamago, Vine e Snapchat).

Tra le novità interattive, la “Social Room”. Per la prima volta, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade nel corso della diretta del prime time. Un box dedicato, situato all’interno dello studio, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset.

Innovazione anche nel sistema di votazione. GF, che per primo nel nostro Paese ha introdotto il social voting, quest’anno prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect. Esprimendo la prima preferenza al costo massimo di 1,02 €, Mediaset regala all’utente altri 4 voti gratuiti da utilizzare nella stessa sessione di voto.

Anche la Casa, protagonista indiscussa di tutte le edizioni, riserverà grandi sorprese. Quest’anno è progettata come un elegante e luminoso open space. La piscina è coperta da una struttura vetrata e i ragazzi, per avere l’acqua calda, dovranno utilizzare due stepper preposti in giardino. Il Confessionale, cuore della Casa, cambia: la storica poltrona è sostituita da un grande divano rosso che può accogliere comodamente più concorrenti nello stesso momento. Inoltre, una nuova location, non proprio comodissima, attende gli inquilini malcapitati… un vecchio garage. Totalmente inedito anche il Palastudio che ospiterà la diretta in prima serata.

 

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Lorenzo Campagnari, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Francesca Picozza, Luca Tiberio.

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Italia è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona.
L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.