Basato sul classico di Natale del Dr. Seuss, “ Il Grinch “ racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea.

Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.

Dallo scorso 29 novembre è in sala, con la voce di BENEDICT CUMBERBATCH, candidato all’Oscar: Grinch, il film che narra di un uomo, abitante sul Monte Crumpit in compagnia del suo fedele cane, Max, isolato in una grotta piena di invenzioni e complicati attrezzi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch, che entra in contatto con i suoi vicini solo quando deve avventurarsi nel paese di Chissarà per fare la spesa.

Ogni anno a Natale i Chissaranni disturbano la sua solitudine con le loro celebrazioni sempre più grandi, più luminose e fastose e perciò quando i Chissaranni – compreso il sempre allegro vicino di casa Bricklebaum (KENAN THOMPSON) – dichiarano di voler festeggiare il Natale in maniera tre volte più grande del solito, il Grinch si rende conto che per lui c’è solo un modo per ritrovare pace e tranquillità: rubare il Natale.

Per raggiungere il suo scopo decide di travestirsi da Babbo Natale la notte della vigilia, e di accalappiare una renna apatica di nome Fred per farle tirare la slitta.

 

Nel frattempo, giù a Chissarà, Cindy Lou Chi (CAMERON SEELY di The Greatest Showman) – una ragazzina esuberante e animata dallo spirito natalizio, insieme alla sua banda di amici, stanno studiando anch’essi un modo per catturare Babbo Natale mentre questi fa il suo giro per consegnare i regali la notte della vigilia e di chiedergli di aiutare sua madre, Donna Chi (RASHIDA JONES), single e carica di lavoro.

Mentre si avvicina il Natale, tuttavia, il piano altruistico di Cindy-Lou minaccia di scontrarsi con quello più nefando del Grinch. Riusciranno la gioia e l’ottimismo a trionfare sulla scontrosità e sul cinismo?

 

 

Commenti

commenti