MCS Maurizio Costanzo Show

MCS Maurizio Costanzo Show

«Costanzo è un uomo che racconta il nostro tempo attraverso le parole degli altri come nessun altro ha saputo, sa e (credo) saprà fare.
Il successo di questa edizione non è solo nei numeri; è nell’aver creato ad ogni puntata attesa, opinione, confronto, sorriso, presso un pubblico che va dai quindicenni ai loro nonni, superando qualunque barriera di età o steccato di rete televisiva.
Questa è la televisione che vogliamo continuare a fare», ha dichiarato Sebastiano Lombardi, direttore di Retequattro. Orgoglioso dei risultati raggiunti da Maurizio Costanzo per un programma storico della Tv, condotto dal giornalista, conduttore e autore più influente della televisione italiana e l’unico che riesce a conciliare il ruolo di autore di televisione pubblica e privata contemporaneamente. Il Maurizio Costanzo Show è il programma che ha lanciato più personaggi di qualunque altro, portando alla rete e alla seconda serata risultati entusiasmanti di pubblico grazie alla capacità di far esprimere e raccontare gli ospiti come pochi altri.

“Maurizio Costanzo Show”, con la puntata di domenica 12 giugno, chiude un’edizione di grandissimo successo su Retequattro.
Le sei puntate del talk show hanno segnato una crescita del +12% sull’edizione precedente, con una media di 1.300.000 spettatori totali e picchi che hanno superato il 17% di share.
La serata più vista, l’uno contro tutti con protagonista Simona Ventura, ha totalizzato 1.560.000 spettatori e l’8.53% di share, con numeri da record sul pubblico femminile più giovane: 13% tra le 20-24enni.
Ottimi risultati anche sui social. Ogni settimana, l’hashtag ufficiale #MaurizioCostanzoShow ha conquistato i primi posti tra gli argomenti più discussi su Twitter.
Una social-performance che ha premiato gli argomenti trattati (femminicidio, chirurgia estetica, diritti civili, vegani vs onnivori), gli ospiti di prestigio (Franca Valeri, Vittorio Sgarbi, Belén Rodriguez, Fabrizio Corona, Simona Ventura) e lo stile inconfondibile del padrone di casa Maurizio Costanzo. “Maurizio Costanzo Show” torna il prossimo autunno.

Commenti

commenti