Home Tv Il Paradiso delle Signore Daily: un giorno sul set con i protagonisti

Il Paradiso delle Signore Daily: un giorno sul set con i protagonisti

Il Paradiso delle Signore Daily

Il Paradiso delle Signore DailyIl Paradiso delle Signore Daily: un giorno sul set con i protagonisti

Il Paradiso delle Signore è tornato a grande richiesta su Rai Uno. Le vicende dei tanti protagonisti riprendono da dove li avevamo lasciati. Ci saranno nuovi sviluppi per i personaggi a cui il pubblico si è affezionato. Seguendoli giorno per giorno.

Mentre vanno in onda i nuovi episodi, gli attori lavorano quotidianamente sul set, anticipazioni ne danno davvero poche, quello che è certo è che l’attesissimo e travagliato ritorno del daily riporta indietro agli anni ’60 molti spettatori con una dovizia di particolari che tanti riconoscono avendoli vissuti, altri ne restano affascinati.

Abbiamo chiesto proprio agli attori qual è la chiave del successo de Il Paradiso delle Signore, oltre al bel cast, naturalmente? Tutti concordano nel dire che forse la chiave del successo è dovuta, in gran parte all’atmosfera di quei magici anni ’60. Si usciva da un periodo difficile, e il sentimento che prevaleva era quello della speranza nel futuro. Della possibilità di credere che tutto si può fare, una speranza che nei giorni contemporanei invece è del tutto appannata dalle difficoltà della crisi. Il boom economico di quegli anni è ben rappresentato dalla nascita di un grande magazzino, nato per volontà e per capacità di un imprenditore, così come in quegli anni nascevano tante grandi imprese italiane.

L’entusiasmo sul set è palpabile e tra nuovi arrivi, conferme e ritorni, il fascino del Paradiso è sempre crescente. Tanti i giovani attori che in questa seri tutta italiana, hanno l’opportunità di mettersi in luce. Molti dei giovanissimi raccontano anche delle difficoltà del mestiere di attore e di come con grandi sacrifici hanno lasciato le proprie città (o paesini) per vivere il sogno di essere attori e per molti di loro è un sogno che si è avverato, o meglio realizzato. Non importa il lavoro estenuante e quotidiano per essere in onda sempre in linea con gli eventi che ripercorrono quegli anni, l’importante è esserci e il pubblico li ha premiati e li premierà anche in questa nuova stagione, ricca di colpi di scena e di attesi ritorni.

Il Paradiso delle Signore è un punto di riferimento per la moda degli anni ’50-’60, nella nostra galleria fotografica (in copertina) potrete vedere la piccola incursione nella sartoria, dove si confezionano e realizzano i costumi di scena, altro grande punto di forza della serie, per la cura dei tessuti e dei particolari, fino agli accessori più piccoli.