Trono di Spade Ultima Stagione

“IL TRONO DI SPADE” +62% rispetto al debutto della 7ª stagione, 18,6% di share alle 3 di notte. È la serie di acquisizione più vista di sempre su Sky

Esordio da record per la stagione finale de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 (anche on demand): il primo episodio della serie HBO, trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile alle 3 di notte su Sky Atlantic e riproposto in serata sullo stesso canale, è stato visto nel complesso da oltre 925 mila spettatori medi, in crescita del +62% rispetto al debutto della settima stagione (che era stato visto da 570 mila). Questo dato porta “Il Trono di Spade” a essere la serie di acquisizione più vista disempre su Sky, al terzo posto assoluto dopo le serie originali Sky “Gomorra – La serie” e “The Young Pope”.

Ottimo il dato della permanenza che arriva a quota 77%, con un totale di spettatori unici di quasi 1 milione 200 mila.

In particolare, il solo passaggio alle 3 di notte (dato Auditel, Live+Vosdal) è stato seguito da 320 mila spettatori medi con una share del18,6%. Di questi, ben 82 mila spettatori medi (dato Auditel, Live) lo hanno seguito “in diretta” portando Sky Atlantic ad essere a quell’ora il4° canale nazionale sul totale individui con il 5,25% di share, il 1° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni (9,1% di share) e il canale più visto della piattaforma.

A questi dati si aggiungono i 202 mila utenti unici che hanno visto “Il Trono di Spade” su Sky Go e NOW TV. Successo in Italia anche sui social con un totale di 76.900 interazioni complessive nell’intera giornata del debutto della nuova stagione de “Il Trono di Spade”, di cui il 73% generate su Twitter.

L’hashtag più utilizzato dagli utenti italiani è stato #GameOfThrones che ha ottenuto quasi 9.000 citazioni su Twitter, entrando anche nella classifica dei Trending Topic italiani  fino a questa mattina. (fonte Nielsen Social / trends24.in)

GLI EPISODI DELLE SERIE PRECEDENTI DE “IL TRONO DI SPADE” DA RIVEDERE

Prima di godersi gli ultimi episodi della serie, le puntate migliori sono ovviamente da rivedere prima di divorare la nuova stagione. Seguiamo i migliori consigli reperibili sul web, visto che adesso se ne trovano parecchi. Soprattutto è interessante scoprire quali sono le puntate di Game of Thrones più cercate dagli italiani:

Stagione 7 Episodio 1: Roccia del Drago
“Il nord non dimentica”, l’episodio dove Arya Stark avvelena e uccide tutta la famiglia Frey con un brindisi. Oltre la Barriera, un’armata di Estranei e non-morti avanza verso sud. Jon Snow e Sansa Stark convincono le donne e gli uomini del nord a mobilitarsi per contrastare la minaccia che è in arrivo. Intanto Daenerys torna alla fortezza della sua famiglia, dove non è stata da molti anni.

Stagione 6 Episodio 10: Sangue del mio sangue
Oltre la Barriera, Bran e Meera stanno ancora fuggendo dall’orda di Estranei, mentre nel Mare Dothraki, sulla via per Meereen, Daenerys ritrova il suo drago Drogon e convince tutto il suo khalasar a seguirla nella conquista dei Sette Regni.

Stagione 1 Episodio 2: La Strada del Re
Daenerys inizia a innamorarsi di Khal Drogo. Re Robert e la sua corte si muovono verso il sud con Ned Stark e le sue figlie, Sansa e Arya. Durante il viaggio, Arya finisce nei guai con il principe Joffrey mettendo Ned in una posizione difficile. Intanto Jon Snow e Tyrion si dirigono verso la Barriera a nord per unirsi ai Night’s Watch.

Stagione 2 Episodio 1: Oltre la Barriera
Robb Stark continua la sua guerra contro i Lannister. Sull’isola di Dragonstone, Stannis Baratheon sta preparando un’invasione per reclamare il trono, alleandosi con la fiera Melisandre, una potente sacerdotessa. Daenerys e i suoi tre draghi cercano alleati e acqua per sopravvivere nel deserto.

Stagione 3 Episodio 9: Le piogge di Castamere
Re Robb Stark arriva con sua moglie Talisa e sua madre Catelyn alle Torri Gemelle per celebrare il matrimonio. A nord della Barriera, Samwell e Gilly continuano la loro marcia verso sud. Oltre la Barriera, Bran, Rickon, Osha e i Reed sono minacciati dal gruppo di Bruti tra cui ci sono anche Jon Snow e Ygritte.

I personaggi sono il fulcro di tutte le serie tv: senza di loro i fan non si possono appassionare alle storie narrate. Ma in Game of Thrones la cosa è più complessa: quanti personaggi appaiono, quanti muoiono… alcuni hanno il ruolo più importante, altri inizialmente sembrano stare in secondo piano, ma poi scopriamo che saranno loro a gestire alcuni momenti chiave. Vediamo quali sono i personaggi del Trono di Spade più cercarti sul web:

Jon Snow – è anche il personaggio più citato su Twitter
Daenerys Targaryen
Sansa Stark
Arya Stark
Tyrion Lannister

Commenti

commenti