Home Cinema Anteprime Film “Immaturi” la serie, al via le riprese a Roma. Le buone idee...

“Immaturi” la serie, al via le riprese a Roma. Le buone idee hanno un sequel…

"Immaturi" la serie
"Immaturi" la serie
“Immaturi” la serie
Immaturi, la serie. Paolo-Genovese
Immaturi, la serie. Paolo-Genovese

Da un soggetto di Paolo Genovese, che ha portato al cinema con successo il film “Immaturi”, di cui è stato realizzato anche il sequel “Immaturi il viaggio”, prende il via una nuova serie di “Immaturi”, appunto, diretta da Rolando Ravello. Un anno particolarmente proficuo per il regista e sceneggiatore, protagonita assoluto della stagione cinematografica in corso con il film “Perfetti Sconosciuti” che, oltre al successo di critica e di pubblico, ha raccolto consensi nel mondo proprio per l’originalità del soggetto portato sul grande schermo e che presto diventerà anche uno spettacolo teatrale. Insomma quando ci sono le idee brillanti il pubblico le apprezza, segno che più che il cinema ad essere in affanno è l’offerta che va migliorata, proprio come dimostra il grande successo delle sceneggiature di Paolo Genovese e la collaborazione con Rolando Ravello. Solo poche settimane fa si sono conclusi i provini per comparse e figuranti per il cast della serie che sarà girata principalmente a Roma. Sono iniziate oggi, infatti, a Roma le riprese di Immaturi – La Serie per la regia di Rolando Ravello che arriva dopo l’enorme successo di critica e di botteghino del film Immaturi (2011) e del sequel Immaturi Il viaggio (2012) firmati da Paolo Genovese, le avventure del simpatico gruppo di 40enni che si ritrovano a affrontare per la seconda volta i tanto temuti esami di maturità arrivano sul piccolo schermo.
Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi (società di Leone Film Group) per Mediaset, Immaturi – La Serie è una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con un’altra e con la vita che, dopo vent’anni, è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni. Nasce da un soggetto di Paolo Genovese (cui è affidata la direzione artistica della serie tv), Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni e andrà in onda il prossimo anno con otto puntate in prima serata su Canale 5.
Fanno parte del cast: Ricky Memphis (Lorenzo), Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu (Virgilio), Maurizio Mattioli (Papà Maurizio), Sabrina Impacciatore (Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani (Mamma Iole), Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia) e Andrea Carpenzano (Savino).

Le riprese, della durata di 25 settimane, si svolgeranno tra Roma e la Sicilia. Il direttore della fotografia è Fabrizio Lucci. La sceneggiatura è firmata da Genovese, Mammini e Guidoni.