Home News IMPROVVISAZIONI NAPOLETANE – IL ROTARY ROMA SUD PER UNA RACCOLTA DI FONDI

IMPROVVISAZIONI NAPOLETANE – IL ROTARY ROMA SUD PER UNA RACCOLTA DI FONDI

Il Rotary Roma Sud organizza per il prossimo 15 maggio, al Teatro Sistina, un concerto di beneficienza attraverso il quale intende raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti umanitari nazionali ed internazionali del Rotary International.

Secondo quanto ha formato oggetto della Convenzione di Boston siglata nel 1933, il  Rotary è: “ uno stile di vita. Uno stile di vita buono, naturale, completo e pieno di amicizia. Il mondo è pieno di potenziali rotariani, ce ne sono molti che mi stanno ascoltando. Amico mio, se tu hai nel cuore amore per il prossimo, tu sei un potenziale rotariano”.

E così, l’attuale Presidenza del Rotary Roma Sud, nell’ambito della sua continua attività di organizzazione di eventi destinati alla beneficienza, propone stavolta al pubblico dei rotariani e non solo uno spettacolo d’eccezione del quale saranno interpreti due altrettanto eccezionali musicisti e musicologi della più viva tradizione napoletana: Danilo Rea, uno dei più affermati pianisti jazz del mondo e Peppe Servillo, altrettanto celebre cantante, autore di colonne sonore e frontman del progetto speciale “ Uomini in frac “, un concerto del tutto particolare dedicato a Domenico Modugno eseguito in chiave jazz.

Danilo e Peppe hanno già eseguito questo particolare concerto al Festival di Riva del Garda apportando già all’epoca un notevole tributo alla tradizione canora napoletana nella quale continuano a vivere, ma in modalità jazz, le più celebri melodie di Libero Bovio, di Renato Carosone, di Roberto Murolo, Sergio BruniSalvatore Di GiacomoFerdinando RussoLibero BovioRaffaele Viviani.

Il concerto di lunedì 15 maggio è particolarmente importante per i fini che si prefigge perché i progetti umanitari ed internazionali del Rotary International che l’associazione persegue come club “ di servizio “ al quale compartecipano, nel mondo intero, oltre un milione duecentomila associati, amici appartenenti a diverse professioni, tutti chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo, sono assolutamente ed interamente a favore del prossimo, al di sopra di ogni interesse personale e tesi allo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio a favore dei meno abbienti.

Service above self – nella traduzione italiana ufficiale  “ Servire al di sopra di ogni interesse personale “ – è il motto ufficiale del Rotary e ne esprime in modo conciso la filosofia che, tra le tante iniziative già intraprese, sarà quella che ispira il favoloso spettacolo in programma al teatro Sistina.

Acquisto biglietti: tel. 06/4200711 o 392/8567896 ( biglietteria del teatro ) oppure Rotary Roma Sud al numero 06 97277731 – Inizio spettacolo ore 20,00