Dalla famosa aria di apertura del Barbiere “Largo al factotum”, con il suo grido “Figaro! Figaro!”, all’aria grintosa di Rosina “Una voce poco fa”, il capolavoro di Rossini è un’opera appassionata e divertente, rappresentata per la prima volta più di 200 anni fa. Con fuochi d’artificio vocali, amanti intriganti e un barbiere molto indaffarato, l’opera regalerà una serata al cinema perfetta e entusiasmante.
Per l’evento in diretta, Rafael Payare dirige un cast internazionale di livello mondiale nella scintillante produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier: Aigul Akhmetshina nel ruolo di Rosina; Andrzej Filończyk nel ruolo di Figaro; Lawrence Brownlee nel ruolo del Conte Almaviva; Bryn Terfel nel ruolo di Don Basilio; Fabio Capitanucci nel ruolo di Bartolo; Ailish Tynan nel ruolo di Berta e Josef Jeongmeen Ahn nel ruolo di Fiorello.
A Roma l’avvenimento verrà proiettato nei seguenti cinema: Alhambra, Barberini, Lux,Odeon Multiscreen, The Space magliana Parci De’ Medici. The Royal Opera Durata circa 3 ore e 15 minutiOrchestra of the Royal Opera House Royal Opera Chorus |
The Royal Opera
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
The opera lasts approximately 3 hours 15 minutes
Orchestra of the Royal Opera House
Royal Opera Chorus
Music: Gioachino Rossini
Conductor: Rafael Payare
Directors: Moshe Leiser and Patrice Caurier
Set designer: Christian Fenouillat
Costume designer: Agostino Cavalca
Lighting designer: Christophe Forey
Rosina: Aigul Akhmetshina
Figaro: Andrzej Filończyk
Count Almaviva: Lawrence Brownlee
Don Basilio: Bryn Terfel
Bartolo: Fabio Capitanucci
Berta: Ailish Tynan
Fiorello: Josef Jeongmeen Ahn