Valigeria Roncato, il marchio che unisce, in fatto di valigeria ed accessori, i viaggiatori di ogni continente, ha inaugurato a Roma, in via Frattina,4 il suo secondo flagshgip, che fa seguito a quello di Via Durini a Milano.

Uno store di novanta metri quadri progettato dallo studio Mise di Mogliano Veneto dopo che a Josas Immobiliare è stata affidata lo studio e la scelta della location.

Valigeria Roncato, il marchio padovano che da 50 anni è al fianco dei viaggiatori di tutto il mondo con le sue valige e i suoi accessori ha ospitato nel locale Vip, giornalisti e influencer che hanno brindato all’arrivo del brand nella capitale nel corso di un esclusivo party.

“Abbiamo fortemente voluto questa apertura – ha commentato Alessandra Roncato, amministratore delegato dell’azienda, impegnata nel seguire lo sviluppo dei punti vendita – Roma per noi è un passaggio irrinunciabile, è il luogo dove storia e futuro trovano un equilibrio perfetto, lo stesso che da quasi mezzo secolo offriamo ai nostri clienti e che unisce la tradizione manifatturiera italiana fatta di cura del dettaglio e scelta delle materie prime, con la ricerca di un design all’avanguardia e di tecnologie sempre innovative”, con ciò dimostrando che Valigeria Roncato, eccellenza del Made in Italy presente in oltre 100 paesi nel mondo, mostra un’attenzione per il retail che, se da una parte sembra essere in controtendenza con il resto del mercato, per il suo marchio è diventato invece  un tratto distintivo.

“ Per noi la cura del cliente non passa mai in secondo piano, – ha proseguito Cristiano Roncato, direttore generale e amministratore delegato – saper interpretare e anticipare le esigenze di chi si sposta per lavoro o per piacere è la mission della nostra azienda ed è su questa attenzione che abbiamo costruito la nostra storia”.

Il battesimo del flagship si è svolto in una serata all’insegna dello stile italiano che ha celebrato  il viaggio in tutte le sue declinazioni: dal weekend romantico al business trip, dalla vacanza “on the road” a quella più glam che ha sempre bisogno di un cambio d’abito in più.

Nello store di via Frattina, punto vendita progettato attorno all’esperienza del travel, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra articoli e accessori da viaggio: presenti tutte le ultime linee di valigie e accessori, compresa l’ultima arrivata in casa Roncato che debutta proprio in questi giorni sul mercato: HER, la collezione di borse da donna disegnate dallo stilista Claudio Biasia. Non più un accessorio a completamento della valigia, ma una vera collezione completa, perlopiù continuativa, glamour e trasversale, pensata per le ragazze più giovani così come per le donne in carriera.

All’interno della location è stato anche allestito un corner dedicato alla neonata linea di valigeria “ We Are “, linea disegnata e prodotta in Italia, realizzata in PP compressed Matrix, un materiale innovativo costituito da strati di base in polipropilene pressati in fogli compositi auto-rinforzati, che danno vita a un prodotto estremamente leggero e resistente: una linea materiale che non teme nulla, tanto che per tutta la sera gli ospiti del party si sono divertiti “a mettere alla prova” il bagaglio, testandone le performance, saltando su un guscio della valigia esposto ad hoc.

Il flagship Roncato sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20 e la domenica dalle 11 alle 20.

Commenti

commenti