Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale del nuovo film d’animazione CGI per la famiglia prodotto da Imprint Entertainment e AMBI Pictures con AIC Studios, Groove Tails.
Il Premio Oscar Jamie Foxx ha firmato per dare la sua voce al personaggio principale (Biggz) e produrrà il film con Michael Becker di Imprint Entertainment e AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La sceneggiatura è stata scritta da Johnny Mack, che sarà anche il produttore esecutivo.

I produttori hanno scelto per la regia il pluripremiato scrittore, regista e animatore, Cameron Hood. Hood, che ha iniziato la sua carriera alla Warner Bros, studiando con la leggenda dell’animazione Chuck Jones, si è poi trasferito alla DreamWorks, dove ha lavorato in numerosi film come Il principe d’Egitto, Kung Fu Panda 2 e Megamind. Hood ha in seguito collaborato con la Illumination Entertainment in Cattivissimo Me 2 e nel recente successo mondiale Minions.

La produzione e tutte le animazioni di Groove Tails verranno fatte dalla AIC Studios di Toronto. AMBI Distribution, il braccio di vendita a livello internazionale del Gruppo AMBI, supervisionerà la distribuzione mondiale del film.

Il produttore Andrea Iervolino commenta: “Attore tra i più affermati e poliedrici della nostra generazione, Jamie, con la sua voce, è immediatamente riconoscibile al pubblico di tutto il mondo. Non c’è attore più adatto e siamo entusiasti, insieme a Michael, di lavorare con lui in questo progetto. Stiamo tutti investendo per portare qualcosa di molto speciale e grandioso sul grande schermo”.

Monika Bacardi ha aggiunto, “Il talento senza precedenti di Jamie è uno dei nostri punti di forza in questa commedia per famiglie. La sua brillante verve e il suo estro creativo si prestano perfettamente al personaggio di Biggz e il suo acume come produttore è perfettamente in sintonia con la nostra idea di business. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo nuovo percorso insieme a lui e a Michael”.

Groove Tails sarà il terzo lungometraggio d’animazione della AMBI.
Il mondo è quello delle competizioni tra i topi ballerini di strada. In questo luogo il formaggio è la valuta e la danza regna sovrana. La storia si incentra sul topo Biggz che cerca in tutti i modi, dopo aver combinato un grande disastro, di riconquistare la fiducia in se stesso e per la danza, pagare il suo debito al club, ripulire le strade dai gatti randagi e conquistare l’amore. La vita non è facile quando si è in fondo alla catena alimentare!

Simona Albertini

Commenti

commenti