Home News “Jeeg Robot” e “Il Piccolo Principe” al Lucca Comics

“Jeeg Robot” e “Il Piccolo Principe” al Lucca Comics

Claudio SantamariaLo chiamavano Jeeg Robot . Ph. Sabina Filice
Claudio SantamariaLo chiamavano Jeeg Robot . Ph. Sabina Filice
Claudio SantamariaLo chiamavano Jeeg Robot . Ph. Sabina Filice

“Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Il Piccolo Principe” , presentati alla Festa del Cinema con grande successo di pubblico, nella decima edizione che si è conclusa domenica 25 ottobre con la proclamazione del premio del pubblico, assegnato ad “Angry Indian Goddesses” di Pan Nalin  l’unico premio attribuito a un film come per volere del direttore Antonio Monda, i film arrivano al Lucca Comics, continuando così la collaborazione tra LUCKY RED e LUCCA COMICS & GAMES, il Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre.
Anche l’edizione 2015 avrà, infatti, in programma imperdibili appuntamenti firmati LUCKY RED.

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT


Dopo l’enorme successo di pubblico e critica raccolto alla Festa del Cinema di Roma, venerdì 30 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Astra di Lucca, Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria presenteranno al pubblico LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT (Nella nostra galleria fotografica il cast alla Festa del Cinema di Roma), un’occasione unica per vedere in anteprima quello che sulla carta è già un vero e proprio caso cinematografico.
Il film sarà preceduto dalla proiezione di due cortometraggi del regista: Basette e Tiger Boy.

IL PICCOLO PRINCIPE
A grande richiesta, per la prima volta in 3D, piccoli e grandi potranno vedere il film di animazione più atteso della stagione cinematografica: domenica 1 novembre alle ore 11.00 al Cinema Astra sarà proiettato IL PICCOLO PRINCIPE di Mark Osborne che ha già incantato gli spettatori del Festival di Cannes e della Festa del cinema di Roma.

PIOGGIA DI RICORDI
A 30 anni dalla nascita dello Studio Ghibli, i fortunati visitatori di Lucca Comics & Games potranno assistere all’unica proiezione su grande schermo di PIOGGIA DI RICORDI di Isao Takahata. Il film, inedito in Italia fino a quel momento, sarà infatti disponibile solo in home video dal 2 dicembre 2015. Quello di domenica 1 novembre alle ore 15.00 al Cinema Centrale rappresenta quindi un vero e proprio evento, l’unica occasione in cui il capolavoro di Takahata incontrerà il buio della sala cinematografica.
La proiezione sarà introdotta e seguita da un incontro con Gualtiero Cannarsi, curatore dell’edizione italiana del film. Il film sarà inoltre preceduto dalla presentazione di brevi contributi video, alcuni dei quali in esclusiva, di THE LAST WITCH HUNTER di Breck Eisner, REGRESSION di Alejandro Amenàbar, IL PICCOLO PRINCIPE di Mark Osborne e HEIDI di Alain Gsponer.