Home Cinema John Wick-Capitolo 2 terzo al box office americano: la scena action più...

John Wick-Capitolo 2 terzo al box office americano: la scena action più cool con Keanu Reeves

Keanu Reeves
Keanu Reeves

Il pubblico americano si è espresso: JOHN WICK – CAPITOLO 2 è il terzo film al box office, dopo “Lego Batman” e “Cinquanta sfumature di nero” nel primo weekend di apertura. Con un incasso totale di 30.015.000 dollari, l’America decreta il successo della pellicola di azione per eccellenza che riporta sul grande schermo il leggendario sicario John Wick. Il film, oltre a uno straordinario riscontro di box office, ha ottenuto anche un’ottima accoglienza da parte della critica. Tra le critiche più entusiastiche quella di Indiewire: “In John Wick 2 troviamo la scena action più cool della storia del cinema” o quella di Variety che afferma “Le coreografie delle scene di azione elevano i combattimenti brutali quasi a scene di una magnifica danza moderna”. Un film molto atteso anche in Italia, il protagonista Keanu Reeves, oospite del Festival di Sanremo non ne ha parlato, privilegiando il racconto del suo libro, consapevole (forse) del successo di un personaggio già amato nella penisola, ha regalato al folto pubblico sanremese un assaggio delle sua altre qualità di musicista e scrttore. Insomma un personaggio completo che da il meglio di se nella recitazione.

La pellicola diretta da Chad Stahelski (John Wick) è interpretata da Keanu Reeves (Matrix, Speed, Point Break) e al fianco Riccardo Scamarcio (Mine Vaganti, Romanzo Criminale, Il sapore del successo), Laurence Fishborne (Matrix), Common (Selma-La strada per la libertà), Ruby Rose (Orange is the new black) e Claudia Gerini (Tutta colpa di Freud, Amiche da morire, La passione di Cristo).
Nella pellicola, in uscita in Italia il 16 marzo distribuita da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group, l’implacabile sicario John Wick, dopo aver scelto di ritirarsi dalle scene criminali, viene costretto a tornare alla vecchia vita da un ex socio, che complotta di prendere il controllo di un’oscura corporazione di assassini. Costretto ad assecondarlo, a causa di un patto di sangue, John si reca a Roma, dove combatte contro alcuni dei killer mondiali più letali.