Home Cinema Festival / Eventi la 23° edizione di Capalbio International Film Festival

la 23° edizione di Capalbio International Film Festival

CAPALBIO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL ha annunciato la sua FUTURE STORYTELLER LAB, un innovativo evento di formazione durante la 23esima edizione.

Uno dei sei progetti del laboratorio sarà scelto per partecipare al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2016.

E’ possibile inviare il proprio progetto per vincere uno dei sei posti disponibili per le piattaforma di formazione dedicate alle nuove tecnologie e strategie di narrazione.

Incontri giornalieri con Colin Trevorrow (Jurassic World, Star Wars: Episode IX) durante i tre giorni di scrittura. Ogni giorno sarà introdotto da un pannello sui formati e le tecnologie innovative a cura di operatori del settore di alto livello.

La 23° edizione di Capalbio Cinema è un’esperienza informale in un’atmosfera elegante e intima nella quale poter godere di bellissimi cortometraggi. I giorni di Capalbio sono pieni di appuntamenti, tra proiezioni nella piccola piazza medievale, in spiaggia o nel giardino fantastico di Tarocchi, e ricevimenti in ville e giardini che da sempre fanno da cornice al Festival.

Fondata nel 1994, con Michelangelo Antonioni, e supportato dal Ministero della Cultura della Regione Toscana, il festival è sotto il patrocinio di tutte le principali major italiane. E’ realizzato in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana, e diretto da Tommaso Mottola.