Home Lo Sapevate che... La Città Eterna compie 2773 anni: Max Giusti in Campidoglio con un...

La Città Eterna compie 2773 anni: Max Giusti in Campidoglio con un monologo-omaggio alla Capitale

Pur avendo dovuto forzatamente annullare i programmati festeggiamenti per celebrare il compleanno della Capitale che quest’anno avrebbe dovuto spengere 2773 candeline, Roma intende festeggiare egualmente il suo Natale; e lo farà con i mezzi che la moderna tecnologia le consente.

Il Campidoglio, grazie alla collaborazione gratuita di un gruppo di professionisti, ha realizzato e prodotto uno spettacolo-omaggio alla Città Eterna e agli italiani, interpretato da Max Giusti e che andrà in onda in prima visione su Rai2 in seconda serata, durante la trasmissione “Patriae”.

L’evento, ambientato nella splendida cornice del Campidoglio dei Musei Capitolini e con lo sfondo dei Fori Imperiali, sarà poi disponibile, il giorno dopo quello dell’anniversario, in versione integrale sul sito e i social di Roma Capitale. 

Al riguardo, la Sindaca Virginia Raggi ha dichiarato: “Sono passati 2.773 anni dal 21 aprile 753 a.C., giorno in cui si celebra la fondazione della nostra città. Quest’anno per Roma e per tutta l’Italia sarà un compleanno particolare, vista l’emergenza coronavirus. Nonostante tutto vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di coraggio: insieme ce la faremo. Roma e l’Italia ne hanno viste tante e riusciremo a superare anche questo momento difficile. Ringrazio Max Giusti, per la sua gentilezza e disponibilità, e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo omaggio a Roma e agli italiani”.