Home Libri LA FEMMINA NUDA, PROSSIMO FILM DI TAO DUE CINEMATOGRAFICA

LA FEMMINA NUDA, PROSSIMO FILM DI TAO DUE CINEMATOGRAFICA

femminanudafotoPietro Valsecchi ha acquisito per Taodue Film i diritti cinematografici del romanzo di Elena Stancanelli ora inserito nella cinquina dei candidati al Premio Strega 2016.

L’avvincente romanzo, edito dalla casa editrice ” La Nave di Teseo ” diverrà quindi argomento di un prossimo film dai contorni segretissimi ed al momento poche sono le notizie che circolano sulla realizzazione della pellicola: si sa soltanto, da indiscrezioni, che la protagonista sarà una star del cinema d’oltralpe; il cast, al momento, è ancora top secret.

Il romanzo di Elena Stancanelli, da molti definito il più bello tra quelli da lei scritti, è una vera e propria introspezione dell’umano, è la storia di una donna che, nella forma di una confessione spudorata alla propria migliore amica, racconta il lato oscuro di ogni donna.

Anna e Davide stanno insieme da cinque anni. Si sono amati e traditi, come tutti. Ma un giorno qualcosa cambia: Davide diventa violento, aggressivo e Anna scopre che si è innamorato di un’altra donna. Trova foto hot e alcuni messaggi in cui lui le scrive che la ama; Davide nega, attacca, non vuole che la loro storia finisca. Anna lo manda via di casa e precipita nell’ossessione. Smette di mangiare, controlla ogni momento i social network dell’ex compagno e della rivale e, in un crescendo morboso che sembra avvicinarla alla follia, comincia a pedinarla, arriva a conoscerla e frequentarla, fino a quando il gioco diventa troppo difficile da continuare…………..

logo_strega_16_testa