Home Cinema Anteprime Film La Giovinezza di Paolo Sorrentino: Prime immagini e video

La Giovinezza di Paolo Sorrentino: Prime immagini e video

SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO.FOTO DI GIANNI FIORITO

La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino che, dopo l’Oscar per La grande bellezza, arriva al cinema il 21 maggio con un film dal cast internazionale. Le riprese de “La giovinezza” sono iniziate lo scorso giugno (2014) tra la Svizzera, l’Inghilterra e l’Italia. Nel cast  il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda.
YOUTH- La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

Di seguito le prime immagini del uovo film di Paolo Sorrentino e il primo video rilasciato.

La trama

Fred Ballinger, anziano direttore d’orchestra, risiede in vacanza sulle Alpi svizzere con la figlia Leda e l’amico Mick, vecchio regista ancora in attività. I due amici si trovano a pensare insieme al futuro, osservando con curiosità le vite dei propri figli e degli ospiti dell’hotel in cui risiedono. Mick trova delle difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film, mentre Fred si è ritirato dalle scene ormai da molti anni; ma c’è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Infatti da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta, che lo invita a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del principe Filippo.

Al cinema in Italia a Maggio 2015 distribuito da Medusa Film.