Topolino Mille Miglia

La Mille Miglia compie 90 anni, un anniversario festeggiato anche da Euroma2 che, per omaggiare l’anniversario della storica gara italiana di auto d’epoca, la mitica Mille Miglia, Euroma2 ospiterà,  nei giorni 22-23 maggio l’inossidabile Fiat 500C Topolino del 1951, modello tra i più celebri e iconici di casa Fiat, che anche quest’anno percorrerà i 1760 chilometri della storica competizione. L’esemplare, in dotazione all’Aeronautica Militare dagli anni ’50, è una delle automobili più amate e attese tra le oltre 400 fuoriserie in gara.
L’iniziativa, densa di appuntamenti, è un importante e significativo momento d’incontro degli uomini e donne dell’Aeronautica Militare con i cittadini che scelgono la grande piazza di Euroma2 per trascorrere il proprio tempo libero. Un modo interessante e divertente per trasmettere e illustrare le attività che l’Arma Azzurra svolge quotidianamente a servizio del Paese.  18 – 23 Maggio 2017. Euroma2, in collaborazione con l’Aeronautica Militare ‌‌presenta un eccezionale appuntamento dedicato agli appassionati di auto e moto storiche, nei giorni dedicati alla Mille Miglia, con una grande area espositiva di modelli che hanno dato lustro all’Arma Azzurra.
Non solo bolidi dell’aria – Fiore all’occhiello della grande esposizione, i veicoli trasporto truppe blindati, come il celebre autoblindo FIAT AB-41, impiegato nella seconda Guerra mondiale. Il percorso prosegue con l’allestimento di una mostra fotografica che accompagna l’esposizione di dieci veicoli d’epoca dell’Aeronautica Militare, tra auto e moto anni ‘50 – ’70, come la Fiat 130, la Fiat AR-59, l’MV Augusta 250, la Guzzi Nevada 350 e la Gilera 200 T.
Una straordinaria raccolta di modelli, con pannelli e grafiche esplicative che permetteranno ai visitatori di conoscere meglio le caratteristiche tecniche e l’impiego di questi mezzi militari.
Per tutti coloro che desiderano provare l’ebbrezza del volo, ai visitatori di Euroma2 sarà possibile sperimentare, sabato 20 e domenica 21 maggio, le sensazioni di pilotare un autentico caccia militare nel simulatore ludico del velivolo Eurofighter Typhoon.

Commenti

commenti