Home News Per la serie doc “Bon Appetit “ Gerard Depadieu fa tappa nel...

Per la serie doc “Bon Appetit “ Gerard Depadieu fa tappa nel centro e nord d’Italia

Con l’eccezionale guida di Gerard Depardieu, icona del cinema francese, prosegue su laF (Sky 139) la serie documentario “Bon Appetit!” nella quale l’attore, insieme all’amico e chef Laurent Audiot, va alla scoperta delle culture enogastronomiche europee, assaporando piatti e prodotti tipici e incontrando allevatori, coltivatori, ristoratori e semplici buongustai con cui condividere l’amore per il cibo e la passione per la cucina.

Nel quarto episodio, in onda giovedì 15 febbraio ore 21.10 in prima tv assoluta, i due protagonisti fanno tappa nel Centro e Nord Italia, terra molto cara a Gerard Depardieu, che vi ha vissuto oltre 15 mesi durante le riprese del film Novecento di Bernardo Bertolucci.

“Qui in Italia la leggerezza della vita, la profondità della cultura e la cucina semplice sono ciò che conta. racconta Gerard Depardieu – L’olio d’oliva, la pasta, i tartufi, il vino, il prosciutto: tutti questi prodotti ti toccano, ti commuovono e ti saziano. E quando lascio l’Italia per farci presto ritorno, ho la sensazione di abbandonare il mio angolo di paradiso.”

 Il viaggio di Depardieu verso il suo “angolo di paradiso” parte dalla Toscana, nelle città di Siena e Petroio, dove assapora i salumi locali e scopre i segreti per una corretta lavorazione dell’olio e della carne bovina. L’avventura prosegue verso l’Emilia Romagna, a Langhirano e Polesine Parmense, terre del prosciutto e dei formaggi. Il viaggio termina in  Piemonte, nelle città di Alba e Roddino, nel cuore delle Langhe, dove Gerard e Laurent assaggiano la pasta fatta in casa, vanno a caccia di tartufi e gustano del prelibato vino rosso.

 La puntata di “Bon Appetit” dedicata al Nord e Centro Italia va in onda giovedì 15 febbraio alle ore 21.10in prima tv assoluta su la(canale 139 Sky). La prossima settimana, giovedì 22 febbraio sempre alle 21.10, il viaggio prosegue nel Sud Italia, dove Gerard visita la Campania, toccando Napoli, Ischia e Pompei.