Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan sono le protagoniste di un film tratto da una storia vera che Peter Cattaneo, il regista di “Full Monty” porta sul grande schermo con la sceneggiatura scritta da due donne, Rosanne Flynn e Rachel Tunnard.

La storia é ispirata al grande fenomeno, nato nel 2011, dei Military Wives Choirs, i cori formati dalle mogli dei militari al fronte: la vita della moglie di un militare al fronte può essere ingrata, ma non per Kate (Kristin Scott Thomas), che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza. Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli nella sua stessa condizione, a formare un coro: il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo.

Ispirato ad una storia vera, Military Wives e il suo incredibile cast ci ricorda che è sempre possibile superare le proprie paure e affrontare le avversità della sorte creando un fronte di solidarietà comune.

Un cast di eccellenza per un film irresistibile, che vanta la presenza di Kristin Scott Thomas, (“Il Paziente inglese”, “Ti amerò per sempre”, “Quattro matrimoni e un funerale”), e dell’attrice e sceneggiatrice Sharon Horgan

Commenti

commenti