Home Tv Le Iene indagano sulla vicenda che potremmo definire “Selfie col morto”, servizio...

Le Iene indagano sulla vicenda che potremmo definire “Selfie col morto”, servizio di Giulio Golia

Le Iene, Willie Coyote
Le Iene Show

Le Iene indagano sulla vicenda che potremmo definire “Selfie col morto”, che la selfie mania abbia preso tutti e tutto è ormai un’evidenza, ma andare a disturbare dei defunti è davvero un fatto sconcertante…Ecco cosa andrà in onda domani, 29 marzo, a Le Iene Show nel servizio di Giulio Golia, introdotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi: Qualche giorno fa, a Ruvo di Puglia è scoppiata una polemica dopo che una guardia giurata della Metronotte si sarebbe introdotta nel cimitero comunale e avrebbe scattato una foto in mezzo alle bare aperte con all’interno alcune salme. L’uomo avrebbe poi condiviso gli scatti con i colleghi su una chat di gruppo. Successivamente, però, qualcuno ha fatto pervenire le immagini alle tv locali. Per far luce sulla vicenda “Selfie col morto”, la Iena Giulio Golia si reca nel paese in provincia di Bari e prova a raggiungere il protagonista della foto. L’inviato, infine, intervista il sindaco e il Presidente della Metronotte di Ruvo.

ALTRI SERVIZI : Marco Maisano racconta la storia di un 19enne, cittadino italiano di origini marocchine, che ha lanciato una richiesta d’aiuto.
Il ragazzo riferisce all’inviato di numerose e violente liti occorse con i propri famigliari dopo che questi ultimi sono venuti a conoscenza della sua omosessualità. Il giovane spiega, inoltre, di essere stato convinto a intraprendere un viaggio in Marocco dai suoi genitori che, una volta giunti a destinazione, gli avrebbero sequestrato i documenti necessari per tornare in Italia.
Dato che nello Stato dell’Africa settentrionale, come in altri Paesi del mondo arabo e di religione islamica, l’omosessualità è considerata un reato, il 19enne ora teme che la madre possa denunciarlo e perciò vorrebbe fortemente tornare in Italia. La Iena si reca a Casablanca per provare ad aiutare il giovane.

Sulla pagina Facebook del programma, che ha raggiunto oltre 4.700.000 fan, è possibile seguire ciò che non va in onda in tv: dirette di backstage, letture copioni e interazioni con il pubblico in studio durante la puntata.