Home Musica Leonardo Decarli: l’omaggio a Max Pezzali con la cover “COME MAI”

Leonardo Decarli: l’omaggio a Max Pezzali con la cover “COME MAI”

Leonardo Decarli cover COME MAI di Max Pezzali

Leonardo Decarli: l’omaggio a Max Pezzali con la cover “COME MAI”. A una settimana dalla pubblicazione il video su YouTube ha già superato le 90mila visualizzazioni.

 

Leonardo Decarli, uno tra i più noti showman della rete e da sempre fan di Max Pezzali, ha colto l’occasione dell’uscita del nuovo album “Le Canzoni alla Radio” di Max Pezzali per cantare un classico del repertorio di Max: “Come Mai”.

“Con Filadelfo Castro, il musicista con cui lavoro ormai da due anni, ci troviamo una volta a settimana in studio per registrare cover o provare pezzi inediti. Quando ho saputo dell’uscita del nuovo disco di Max sono impazzito! Chi non ha mai dedicato una sua canzone ad un amore? Ecco, siccome io l’ho fatto con la mia prima fidanzatina (a 14 anni) ho deciso di cantare e registrare Come Mai. L’idea iniziale era quella di pubblicare la cover esclusivamente sui miei social per festeggiare l’uscita del suo nuovo album e rendergli un omaggio. Una volta realizzata “Come Mai” l’ho fatta sentire ai miei collaboratori e loro, senza dirmi niente, l’hanno fatta arrivare prima a Claudio Cecchetto e poi anche allo stesso Max.
Qualche giorno dopo il mio manager, Stefano Longoni, mi ha detto che a breve avremmo avuto una riunione con Cecchetto e così, da un semplice regalo che volevo fare a Max e ai ragazzi che mi seguono, il mio staff d’accordo con Claudio ha deciso di pubblicare la mia cover di “Come mai” sulle piattaforme musicali più conosciute: in download su iTunes e in streaming su Spotify.
Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, sopratutto quando, la sera stessa dopo la riunione, ho incontrato Max in persona che mi ha fatto complimenti. Ho fatto subito un selfie con lui 🙂 quello in copertina. Immaginate la mia euforia!!” (Leonardo).

“Come Mai” interpretata da Leonardo Decarli è disponibile in streaming e download in tutti gli stores digitali e piattaforme musicali Spotify, Apple Music, Google Play, iTunes e Deezer dal 6 dicembre 2017.