Home News Lidia Schillaci principessa di Periscope, la nuova social Tv

Lidia Schillaci principessa di Periscope, la nuova social Tv

Lidia Scillace su Periscope

Ad oggi, a pochi giorni dall’arrivo di Periscope, Lidia Schillaci vanta numerosissimi follower e un numero sempre crescente di partecipanti alle sue performance live con un gradimento pari a 22.326 Heart. Periscope, la Social TV, è la nuova frontiera streaming video dove è possibile seguire i video degli amici e degli artisti amati, così Lidia Schillaci porta di nuovo il suo nome e la sua voce in giro per il mondo.  Lidia Schillaci è la prima artista italiana a piazzarsi in testa alla classifica “Most Loved”, l’unica ad essere stata citata da mashable.com, principale testata di social network e tecnologia al mondo in un articolo firmato da Lance Ulanoff. “Ho iniziato ad usare Periscope – dice la cantante – facendo delle sessioni live e cantando per il pubblico in diretta streaming così per come permette l’applicazione. Nel giro di pochissimi giorni, senza accorgermene mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video of Periscope”. Tutto è stato inaspettato e travolgente. Oggi ho un gruppo numerose di persone che mi seguono, che io chiamo i miei #PeriFriends e per loro ogni giorno mi connetto cantando”.
Ha scalato la classifica grazie al gradimento che i suoi follower, da tutto il mondo, le dimostrano ad ogni sua incursione live. Le basta connettersi in streaming per avere un folto pubblico che da tutto il mondo l’applaude. Nomi importanti hanno assistito alle sue performance live, a partire dalla famosissima Tyra Banks , Katie Jacobs Stanton (Global Media di Twitter) che l’hanno definita la “Principessa di Periscope”, Kayvon Beykpour (co-fondatore di Periscope) e molti altri.
Lidia dichiara: “Qualche giorno fa Rosario Fiorello mi ha suggerito in streaming una ricetta. La sera a casa ho deciso di realizzarla cantando e cucinando davanti ai miei followers, curiosissimi e con l’acquolina in bocca, visto che si trattava di “pasta con le sarde”.