Home Cinema Anteprime Film “Lontana da me”, dal RFF 2015 al web.

“Lontana da me”, dal RFF 2015 al web.

Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest, “Lontana da me” è la prima serie Rai prodotta per internet e per la generazione che vive le sue storie sl web.
Una serie dal cast giovanissimo e per un pubblico altrettanto giovane.
Capostipite di questo genere di storia è la serie tv Rai campione di ascolti Braccialetti Rossi.
“Lontana da me” è la storia d’amore all’interno di una generazione in particolare: è la storia d’amore ai tempi di internet, una storia che parla la lingua dei ragazzi di oggi e che racconta ai più grandi il loro mondo.
Un teen-drama in 12 puntate con protagonisti Mirko Trovato di Braccialetti Rossi, nei panni di Mirko, e Clara Alonso, direttamente dal cast di Violetta, nei panni di Valeria.
Mirko ha diciassette anni e sogna di fare lo street artist. A Roma è estate e si ritrova solo, appena lasciato dalla ragazza, in una città svuotata.
Valeria invece, poco più grande di Mirko, è la passione per la danza che l’ha portata dall’Argentina a Roma.
I due si conoscono ad una festa e tra loro è subito amore a prima vista. Ma Mirko rovina tutto e Valeria sembra persa per sempre.
Quando Mirko scopre che Valeria è ancora in Italia decide di fare il possibile per farsi perdonare e lo fa chiedendo aiuto a Giovanni (Alessio Vassallo), un giovane youtuber, e usando tutta la tecnologia e i social network disponibili.
Episodi brevissimi, di appena 8 minuti, in cui si intreccia il presente della ricerca e il passato dei ricordi.
La sceneggiatura è di Tommaso Renzoni, mentre la regia è quella di Claudio Di Biagio, già regista di Freaks!, prima web serie italiana.
Altra protagonista di questa serie è la musica, che vede la partecipazione straordinaria di alcuni tra gli interpreti più amati dai giovani come i Dear Jack e Coez.
“Lontana da me”, dopo aver riempito il red carpet del Roma Fiction Fest, è on line sul sito awww.ray.it dal 17 novembre. Ogni martedì e venerdi, dalle 14.00, una nuova puntata.