Home Cinema Magna Grecia Film Festival, premio “ Colonna d’Oro “ a Richard Deyfuss

Magna Grecia Film Festival, premio “ Colonna d’Oro “ a Richard Deyfuss

E’ in corso di svolgimento la XV edizione del Magna Grecia Film Festival di Catanzaro, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, dedicata alle opere prime e seconde, che si svolge quest’anno in memoria dell’indimenticabile Vittorio de Sica e che prevede, per oggi, la consegna del Premio “ Colonna d’Oro “ all’attore premio Oscar Richard Dreyfuss, già noto per le sue interpretazioni in “ Lo squalo “, “Goobye amore mio “, “ Incontri ravvicinati del terzo tipo “.

La realizzazione della scultura rappresentante il premio è opera del maestro orafo Michele Affidato e ad essa sarà affiancata da una scultura in vetro del maestro Silvio Vigliaturo.

Il programma odierno prevede anche la proiezione del film “Due piccoli italiani”, esordio nel lungometraggio dell’attore e sceneggiatore Paolo Sassanelli, che sarà presente alla proiezione, accompagnato dall’attore protagonista, il calabrese Francesco Colella e dall’attrice tedesca Marit Nissen.

La proiezione sarà preceduta dal cortometraggio “Paura dell’ignoto”, del regista italo-americano Gabriel Jenkinson. ; a seguire, la proiezione di un video sulla “Tonnina”, realizzato dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale Grimaldi-Pacioli e presentato dalla dirigente scolastica Maria Levato, che ripercorre la storia della vecchia Torre. Un progetto che ha ispirato la realizzazione del Museo del Mare, a cura dello stesso istituto.