Home Teatro Mao Tze Tung a processo, il pubblico del Parioli cambierà la Storia?

Mao Tze Tung a processo, il pubblico del Parioli cambierà la Storia?

Mao Tze Tung
Mao Tze Tung

Mao Tze Tung a processo al centro del terzo appuntamento che conclude l’ edizione 2016-2017 del format a cura di Elisa Greco “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia Colpevole o Innocente?” Il format che con i suoi verdetti cambia la storia!
Mercoledì 12 aprile al Teatro Parioli Peppino De Filippo, per il ciclo i Processi alla Storia, il capo delle Guardie Rosse, divenuto Presidente della Repubblica Popolare Cinese Popolare, MAO TZE TUNG sarà il protagonista del dibattimento processuale che vedrà sulla scena dialogare, a braccio, magistrati, avvocati e personalità della vita civile. Sarà, come sempre, un confronto di tesi contrapposte tra accusa e difesa con il pubblico che sarà chiamato ad emettere il giudizio.
“ Con il distacco del Tempo e della Storia – commenta Elisa Greco, autrice del format e dello spettacolo,-riusciamo a guardare oltre la Grande Rivoluzione Culturale, la Campagna dei Cento Fiori, il Culto della Personalità e con obiettività valutare la figura carismatica di Mao Tze Tung, che ancora adesso, con la sua eredità di pensiero è un protagonista indiscusso dell’ economia mondiale?
Di cosa incolpare e come giudicare l’ autore del famoso libretto rosso ?
A condurre il processo come Presidente della Corte Giudicante sarà il noto magistrato Giuseppe Ayala, che vedrà una combattiva linea difensiva guidata dal professore e avvocato Antonio Catricalà, nel ruolo di avvocato difensore con la partecipazione dell’economista Innocenzo Cipolletta, che interverrà quale consulente tecnico della difesa e della giornalista e scrittrice femminista Sabrina Scampini come testimone della difesa Ad impersonare il grande condottiero, l’ avvocato e scrittore Anton Emilio Krogh.
Altrettano agguerita l’accusa composta, come Pubblico Ministero, dal magistrato Sergio Zeuli componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa e dal suo testimone di accusa: l’ imprenditore Stefano Dominella presidente della Maison Gattinoni Couture
Ancora una volta il verdetto del pubblico del teatro Parioli Peppino De Filippo cambierà la Storia ?