Home Tv Maria De Filippi oggi a “Verissimo”: «Vorrei un “Amici“ internazionale»

Maria De Filippi oggi a “Verissimo”: «Vorrei un “Amici“ internazionale»

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi, in un’ intervista esclusiva rilasciata a Silvia Toffanin in occasione della puntata evento “Verissimo Speciale Amici”, in onda oggi alle 16.00 su Canale 5, parla di come sognerebbe l’evoluzione del suo format: «Il mio sogno sarebbe avere un “Amici” italiano che si scontri con un “Amici” francese, con uno spagnolo e così via…».

A tal proposito Maria precisa: «Sarebbe bello avere una rappresentanza dell’Italia, trovata attraverso “Amici”, una rappresentanza della Spagna trovata attraverso i loro talent, e fare un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni». Prosegue dicendo che le piacerebbe avere «Una giuria composta da italiani e da rappresentanze straniere. In questo modo Amici da settembre a quando inizia il serale sarebbe alla ricerca dei talenti che rappresentano l’Italia».

 Parlando dell’edizione in corso e dei concorrenti, la regina del sabato sera afferma: «Penso che oggi i ragazzi abbiano imparato a usare la televisione e di conseguenza «Amici» viene “usato”, nel senso buono. Anche noi “usiamo” loro per fare la trasmissione e quindi hanno imparato a utilizzare la tv per farsi vedere. Questo prosegue è un bene, perché i ragazzi quando vengono a cantare sognano che le case discografiche si accorgano di loro, quando vengono a ballare sognano di entrare in altre compagnie e quindi, in questo senso, ci facciamo un regalo un po’ a vicenda».

Nel corso della stessa puntata Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno parlato dei cambiamenti proposti per il programma con Silvia Toffanin.

Alla conduttrice Zerbi ha detto: «In finale vorremmo che fossero rappresentati un po’ tutti i gli stili. Con il nuovo meccanismo di sfida che ho proposto diamo la possibilità di restringere il campo. Carmen e Emma – prosegue – sono entrambe bravissime, sono due ottime cantanti, però, entrambe puntano molto sulla vocalità. In questo modo ne verrà scelta una delle due».

Sull’argomento Alessandra Celentano si mostra d’accordo con Rudy Zerbi: «Anch’ io sabato sera, proporrò una sfida tra Bryan e Lauren, i due ballerini rimasti, proprio perché credo sia giusto che il confronto avvenga tra due della stessa categoria”.

 In merito a un possibile vincitore, Zerbi afferma: «Non so esprimermi, sono tutti molto forti, ognuno di noi chiaramente ha i propri gusti. In ogni caso finito “Amici” non finisce la loro carriera».

 Alessandra Celentano conclude dicendo: “È una gara e deve arrivarne uno, prima o poi qualcuno deve uscire, non è facile neanche per noi, però purtroppo è così”.