Home News Massimo Bossetti, in attesa della sentenza della Cassazione. A “Quarto Grado” gli...

Massimo Bossetti, in attesa della sentenza della Cassazione. A “Quarto Grado” gli aggiornamenti in diretta

Quarto grado
Quarto grado: Sentenza Bossetti

Massimo Bossetti, in attesa della sentenza della Cassazione. A “Quarto Grado” gli aggiornamenti in diretta. “Quarto Grado” ripercorre il delitto di Yara Gambirasio, in attesa della sentenza di appello attesa in serata (oggi 12  ottobre).  L’operaio di Mapello è stato condannato all’ergastolo nei primi due gradi di giudizio. Venerdì 12 ottobre la Cassazione si esprime sul ricorso di Massimo Bossetti, accusato del delitto di Yara Gambirasio e per questo condannato all’ergastolo, sia in primo che in secondo grado. A partire dalle ore 21:15, su Retequattro, “Quarto Grado” segue in diretta tutti gli aggiornamenti sulla giornata chiave del dibattimento. Per il delitto di Yara è stato messa in campo l’idagine scientifica più imponente d’Europa, anche il caso più discusso dai media. Nonostante le condanne Massimo Bossetti si dichiara innocente e punta a screditare le indagini e i risultati del DNA, prova cardine su cui si fonda la cndanna di colpevolezza in primo e secondo grado. Nel corso del dibattimento di questa mattina, al Procuratore generale Mariella De Masellis si è spezzata la voce nel ricordare che “Bossetti non ha avuto alcun moto di pietà, lascindo Yara a morire in quel campo da sola…”. All’udienza, decine di giornalisti e avvocati praticanti, ma davanti  alla Casazione di Piazza Cavour anche un piccolo gruppo di innocentisti che invocano la verità. In aula non c’erano nè i parenti dell’imputato, nè i parenti di Yara.

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, e curato da Siria Magri, ricostruisce la vicenda che ha dato origine – per il numero di persone coinvolte – all’indagine scientifica più grande mai messa in campo in Europa, ne discuteranno in studio con ospiti ed esperti.

I giudici della Corte Suprema metteranno la parola fine al caso di Yara o ribalteranno la sentenza, accogliendo le richieste della difesa dell’operaio di Mapello? Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

· FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;

· TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado,

‘QUARTOGRADERS’: #quartogrado per commentare in diretta, dare opinioni e fare domande;

· INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;

· MAIL: quartogrado@mediaset.it;