Home Interviste Massimo Di Cataldo ai giovani: “…non credete nei Talent ma in voi...

Massimo Di Cataldo ai giovani: “…non credete nei Talent ma in voi stessi” (esclusiva)

Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo, lo abbiamo incontrato alla Camera dei Deputati, luogo insolito per un cantautore…Di Cataldo, insieme a Noemi e ad Amedeo Minghi ha presenziato alla proposta di legge, portata in Parlamento dall’On. Roberto Rampi (PD), per tutelare e incentivare la Musica dal Vivo. Una proposta di legge ch arriva dopo anni e che vede per la prima volta insieme case discografiche e artisti per tutelare la musica in quanto patrimonio culturale. Uno degli obiettivi principali è quello di sostenere i giovani artisti (con un fondo di 50 milioni di euro dal 2017), riconoscendo il loro come un vero lavoro con delle garanzie e delle tutele.

Cantautore dalla lunga gavetta, ha dichiarato di non credere nei talent che danno una notorietà immediata ma temporanea. Non basta, ha spiegato, la visibilità di qualche mese, serve talento e con quello ci si nasce!

Il consiglio che ha dato ai giovani, anche come Presidente dell’IMAIE, è quello di rivolgersi a persone con più esperienza e di far valere i propri diritti, credendo in se stessi…Di seguito la video intervista, in cui spiega anche il suo rapporto con i social: “un’espansione dell’ego…”.

https://www.youtube.com/watch?v=vNNRYK3_p4E&feature=youtu.be