Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconippi

Pier Silvio Berlusconi, ha presentato l’offerta dei Palinsesti Mediaset confermando il ruolo centrale di Maria De Filippi che, nonostante le molteplici offerte da altre reti italiane e non, ha confermato il suo contratto con la rete del Biscione. Una secca smentita a chi pensava di vederla in Rai. Maria De Filippi, oltre a confermare gli impegni della scorsa stagione, con la sua società “Fascino” produrrà il nuovo programma condotto da Simona Ventura che andrà in onda su Italia 1, un programma che sarà da stimolo: “se vuoi qualcosa davvero, puoi farcela!”. Ed è ancora Maria De Filippi il motore e il centro della rete ammiraglia Mediaset, con delle serate speciali insieme a Sabrina Ferilli, un Two Women Show che le vedrà protagoniste della prima serata. Sempre su Canale 5, un contratto ha blindato un altro volto di punta della rete, Gerry Scotty che sarà alla conduzione di un nuovo programma con protagonisti i bambini che hanno particolari talenti. Tra le conferme importanti c’è anche quella di Paolo Bonois, reduce del successo di Ciao Darwin, ne riproporrà il format per la nuova stagione. Un discorso a parte per Barbara D’Urso che non ha ancora confermato il contratto, tetata probabilmente da altre offerte. Salto di qualità e di rete per Ilary Blasi da Iena a conduttrice de Il Grande Fratello Vip. Un bel banco di prova per la bella Ilary che arriva su Canale 5 dopo aver avuto il suo terzo figlio. Altra conferma per Alessia Marcuzzi che resta al timone de “L’Isola dei Famosi”, mentre Piero Chiambretti presenterà un nuovo programma in seconda serata con delle probabili incursioni di satira all’interno di Matrix, la cui conduzione è affidata a Luca Porro.

Maurizio Costanzo, oltre a tornare su Rete 4 con lo storico programma “Maurizio Costanzo Show”,sarà il protagonista de  “l’Intervista” programma dove un ospite dentro un cubo multimediale risponde alle domande del giornalista, su Canale 5.  Le Reti Mediaset avranno spazio per la musica con i ragazzi de Il Volo, Alessandra Amoroso e uno show in primavera con Adriano Celentano. Anche le fiction vedono conferme e novità: Sabrina Ferilli è la protagonista di Rimbocchiamoci le maniche. Mentre Marco Bocci è la star di Nome in Codice Solo. Quindi Mafia Capitale – Squadra Mobile vede protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti. Una novità  Mediaset è anche un ciclo di  quattro film tv che raccontano quattro figure della cronaca italiana assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario francese ed Emanuela Loi. Inoltre, il 2017 vedrà il ritorno alla fiction dopo quasi 20 anni (La forza dell’amore è del 1998). Confermata anche la nuova stagione inedita di Squadra Antimafia – il ritorno del boss con Giulio Berrutti e Ennio Fantastichini.
Su Italia 1 spazio a programmi innovativi e all’impegno di Antonio Ricci e Maria De Filippi. Per Ricci infatti, oltre a Striscia la notizia su Canale 5, ci sarà su Italia 1 il suo programma, La nuova cultura moderna. Mentre la conduzione delle Iene è ancora incerta.

 

Commenti

commenti