PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET 2Nel corso di una serata spumeggiante, presentata da Gerry Scotti e vivacizzata dall’applauditissima esibizione della band The Kolors, freschi vincitori di Amici di Maria de Filippi, l’Amministratore Delegato e Vice Presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi ha presentato a Cologno Monzese i palinsesti per la stagione 2015/2016. Per la rete ammiraglia, Canale 5, sono state confermate le grandi produzioni del prime time che sono ormai una sicurezza: in primis i programmi della regina di Mediaset, ovvero Maria de Filippi: TÚ SÍ QUE VALES, C’È POSTA PER TE, AMICI e degli SPECIALI con RENATO ZERO. Torna il GRANDE FRATELLO, sempre condotto da Alessia Marcuzzi. Il Capodanno sarà affidato ancora una volta a GIGI D’ALESSIO che condurrà un grande spettacolo live. Ci sarà poi una “sorpresa di altissimo livello”, “l’evento televisivo dell’anno” che sarà firmato Adriano Celentano. Conferme anche per quanto riguarda le grandi fiction,  con SQUADRA ANTIMAFIA 7, L’ONORE E IL RISPETTO 4, SENZA IDENTITÀ 2. Naturalmente anche delle novità, come NON È STATO MIO FIGLIO, con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galiena, FUOCO AMICO-TASK FORCE 45 con Raoul Bova, I MISTERI DI LAURA con Carlotta Natoli, UN AMORE PER DUE con Giorgio Panariello e Lorenza Indovina e tante altre ancora. Per quanto riguarda il cinema, sono tanti i film in prima tv che verranno mandati in onda in prima serata: SOLE A CATINELLE di Checco Zalone, BUONGIORNO PAPÀ con Raul Bova, e tanti altri titoli, italiani e stranieri: NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE, GRAVITY, BLUE JASMINE, UN BOSS IN SALOTTO, HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO, CI VUOLE UN GRAN FISICO, QUELLO CHE SO SULL’AMORE, INDOVINA CHI VIENE A NATALE?, WALL STREET 2, UNA DONNA PER AMICA. Per la fascia preserale viene riconfermato Paolo Bonolis con il suo AVANTI UN ALTRO e poi, naturalmente, STRISCIA LA NOTIZIA, quest’anno giunta alla 28esima edizione. In seconda serata ci sarà sempre MATRIX condotto da Luca Telese. Venendo alla programmazione diurna, anche qui sono tante le conferme:MATTINO CINQUE, FORUM, BEAUTIFUL, UOMINI E DONNE, IL SEGRETO e POMERIGGIO CINQUE. Infine nel weekend, torneranno AMICI, VERISSIMO, MELAVERDE  e DOMENICA LIVE.

Vediamo adesso le proposte di Italia 1: per il prime time viene confermato COLORADO, con le new entry Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; LE IENE ancora una volta condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari; MISTERO ADVENTURE con Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano e Daniele Bossari. Tra le novità troviamo OPEN SPACE con Nadia Toffa, un talk di nuova generazione per discutere l’attualità in un modo innovativo; THE SECRET MILLIONAIRE, una sorta di reality che vede un vero milionario in incognito mettersi alla prova nel volontariato; FEDEZ, un instant movie sul personaggio musicale del momento. Nuove stagioni in arrivo per quanto riguarda le serie tv: CSI ST. 14, GOTHAM, TRANSPORTER ST. 2, PERSON OF INTEREST ST. 4, I SIMPSON ST. 26, ARROW ST. 4. Come sempre, la rete dedicherà ampio spazio allo sport: una grande esclusiva free sarà UN MATCH ITALIANO DI CHAMPIONS LEAGUE, poi il CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE con il commento tecnico di Max Biaggi, SPORT MEDIASET, il telegiornale sportivo più visto in Italia; TIKI TAKA in seconda serata. Infine grande musica live con FRONTE DEL PALCO, in collaborazione con Radio Italia e R101.

Ed ecco la stagione di Rete 4: politica e cronaca in prime time con QUINTA COLONNA, il programma condotto da Paolo Del Debbio; QUARTO GRADO, il programma a cura di Siria Magri condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Altri prime time-rivelazione: MAURIZIO COSTANZO SHOW, LA STRADA DEI MIRACOLI Condotto da Safiria Leccese. Alcuni film in prima tv, come DI NUOVO IN GIOCO e PRISONERS e tanti classici, come LA SERIE COMPLETA DI RAMBO e LA SAGA DI BOURNE. In seconda serata DALLA VOSTRA PARTE, condotto da Paolo Del Debbio, TERRA!, il programma a cura di Toni Capuozzo e CONFESSIONE REPORTER, a cura di Stella Pende. Confermato al pomeriggio lo SPORTELLO DI FORUM con Barbara Palombelli; RICETTE ALL’ITALIANA con Davide Mengacci e Michela Coppa alla scoperta del territorio italiano e infine DONNAVVENTURA, le ragazze più sportive della tv alla scoperta di un nuovo continente.

Questo per quanto riguarda i tre canali istituzionali. Naturalmente è stata presentata anche la nuova stagione di La 5, Top Crime, Mediaset Extra, Italia 2 e soprattutto di Premium, che quest’anno avrà l’esclusiva assoluta della Champions League e che ha presentato la novità del più piccolo decoder al mondo, SMART CAM.

Commenti

commenti