Home News Mika: da XFactor alla musica classica. Il concerto a Como in onda...

Mika: da XFactor alla musica classica. Il concerto a Como in onda su Sky

Mika
Mika
Mika

MIKA, protagonista dell scena musicale e della tv con il programma XFactor 2015, il talent giunto alla nona edizione, torna con una nuova speciale data live facendo  registrare il tutto esaurito dopo pochi minuti dall’apertura delle prevendite. Sabato 24 ottobre, infatti, al Teatro Sociale di Como, Mika rivisiterà il suo repertorio di successi e nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra “AFFINIS CONSORT” diretta da SIMON LECLERC.
Simon Leclerc è un affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese a cui Mika ha affidato l’arrangiamento in chiave classica del suo repertorio. Dopo i concerti di Montreal, Mika ha entusiasticamente dichiarato: “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!”
L’evento speciale, prodotto e organizzato da Barley Arts, sarà l’occasione per confermare la versatilità dell’artista e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. Così come già accaduto a Montréal a Febbraio in tre emozionanti concerti sold out, a dirigere sarà Simon Leclerc, questa volta davanti a un’orchestra creata appositamente per l’occasione e formata da 81 professionisti internazionali: 65 strumentisti e 16 coristi.
La buona notizia per i numerosissimi fan rimasti senza biglietto a Como, e per tutti gli appassionati di buona musica, c’è la consolazione che il concerto di Como verrà registrato dalle telecamere di Sky e mandato in onda entro la fine dell’anno Sky Uno HD.
Il 13 novembre uscirà la nuova versione del fortunato quarto album in studio di Mika, “No place in heaven” (Universal Music, n.1 su iTunes Italia e top 10 in 17 Paesi del mondo), con 5 canzoni nuove (tra cui un duetto con Fedez, “Beautiful disaster”, e uno con Franco Battiato, “Center of gravity”, versione inglese di “Centro di gravità”) e un CD live contenente il meglio dei concerti sinfonici di Montreal, modelli del concerto che si svolgerà al Teatro Sociale di Como.