Home Cinema Natale e Capodanno con “Ma tu di che segno 6?” in corsia

Natale e Capodanno con “Ma tu di che segno 6?” in corsia

Maria Grazia Cucinotta "L'Arca di Legno"

Maria Grazia Cucinotta, da sempre impegnata in favore dei meno fortunati, ha donato ai pazienti del Policlinico Gemelli la visione del film di Natale “Ma tu di che segno sei?”, portando il cinema in corsia. Dopo l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’iniziativa benefica che nel giorno di Natale ha portato direttamente nelle stanze dei pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma il film di Neri Parenti MA TU DI CHE SEGNO 6? è stato deciso straordinariamente di fare un bis dell’evento per l’ultimo giorno dell’anno.

Grazie a un sistema tv a circuito chiuso, operativo presso il Gemelli, il 31 dicembre alle ore 16.00 ciascun paziente ha potuto sintonizzare il televisore presente nella propria stanza di degenza su un canale interno appositamente dedicato per vedere il film di Natale MA TU DI CHE SEGNO 6? di Neri Parenti che è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane.

In queste giornate di festa in cui spesso le famiglie trascorrono insieme nelle sale cinematografiche due ore di allegria e spensieratezza, questa opportunità è stata offerta anche a chi è costretto a vivere le festività ricoverato in ospedale potendo vedere il film.

La speciale iniziativa sociale è promossa dalla direzione del Policlinico Gemelli-Relazioni esterne, ed è stata possibile grazie alla generosità di Maria Grazia Cucinotta, produttrice del film, sempre in prima fila per iniziative di solidarietà. Questo progetto del Gemelli nasce nel segno dell’umanizzazione dell’ospedale: la qualità delle terapie unite alla cura globale della persona malata, evidenzia una nota politica del policlinico romano.