netflixDopo aver raggiunto l’intesa con Telecom Italia, il colosso della televisione on-line Netflix ha ora stretto un accordo anche con Vodafone: i due partner operano insieme già nel Regno Unito e in altri Paesi (Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda) e, a partire da ottobre, sbarcheranno anche in Italia e in Spagna. Ai clienti italiani Netflix offrirà abbonamenti per serie Tv e film in alta definizione o anche in ultra Hd 4k su diversi dispositivi connessi ad Internet, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Vodafone, però, non sarà semplicemente un partner commerciale: ai suoi clienti, infatti, proporrà anche pacchetti in abbonamento con i servizi Netflix inclusi. Sarà un importante banco di prova per testare l’efficacia delle rete 4G, che copre ormai il 90% della Penisola.

Soddisfatto Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix, che dice: “L’accordo pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente”. Netflix è la principale rete televisiva on-line del mondo, disponibile in più di 50 Paesi e con oltre 65 milioni di iscritti; ogni giorno, offre ai suoi clienti centinaia di milioni di ore di show televisivi e film. Apprezzamento è stato dimostrato anche da parte di Gianluca Corti, Direttore Commerciale di Vodafone Italia: “L’accordo con Netflix rafforza la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti”, ha commentato.

Commenti

commenti