Tanti i fan che hanno atteso l’arrivo di un ospite speciale ieri pomeriggio a Euroma2: Edoardo Stoppa, l’amico degli animali inviato di Striscia, si è intrattenuto con il pubblico per firmare autografi, scattare selfie, e presentare la manifestazione NO PET NO PARTY.   L’appuntamento dedicato agli amici a 4 zampe continua nel weekend con una serie di eventi imperdibili per tutti gli appassionati e amanti degli animali.

Edoardo Stoppa 1

No Pet No Party comprende incontri divulgativi, sfilate, dimostrazioni di attività varie, tra cui dog agility, dog dance, dog obedience, pet therapy, toelettatura e una mostra a cura del Museo Parigino a Roma. Al piano terra sono presenti numerose postazioni dove i visitatori potranno ricevere i consigli veterinari del dott. Pierpaolo Iannelli, informarsi e avviare pratiche di adozione per cani e gatti con i volontari dell’A.I.D.A.&A. O.N.L.U.S., sarà possibile incontrare i volontari Edoardo Stoppa e Volotari AIDA&Adell’Associazione A.N.U.C.S.S. che  propone programmi di Pet Therapy. Nella postazione Trucco e Parrucco a 4 Zampe, l’esperta toelettatrice Nelly Oliva e il suo preparatissimo staff daranno consigli e offriranno dimostrazioni al pubblico sui trattamenti estetici e di benessere per cani e gatti.

Sabato 25 giugno, alle ore 17:00 si terrà la sfilata per eleggere Miss e Mr Bau bau.

Domenica 26 giugno alle ore 17:00 si terrà la dimostrazione di dog agility a cura di trainer specializzati e cani provenienti dalla Agility Papavero School Demo. Sempre nel weekend sarà presente anche la Scuola Italiana Cani Salvataggio, per conoscere e accarezzare gli eroi a 4 zampe e ascoltare dalla voce degli addestratori le incredibili storie di questi intrepidi migliori amici dell’uomo.

Edoardo Stoppa e Fan

La Regione Lazio promuove all’interno della manifestazione un’importante iniziativa: “La Settimana del Microchip” finalizzata a dare ai proprietari di cani la possibilità di “microchippare” i propri animali. Nello stand dedicato sarà possibile ritirare un apposito coupon che consentirà di effettuare l’operazione evitando il pagamento della tassa regionale. Tutto questo per combattere il fenomeno degli abbandoni estivi e ridurre il randagismo. Tale iniziativa vede il coinvolgimento della BAYER S.p.a. Animal Health, che partecipa all’evento con la fornitura gratuita dei microchip e materiale educativo utile a sensibilizzare i proprietari di cani sull’importanza della prevenzione delle malattie trasmesse da vettore.

EUROMA2

Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma) Tel. +39 06 5262161  www.euroma2.it

Commenti

commenti