Non è l’Arena, conduce Massimo GIletti

“Non è l’Arena”: ancora la politica e la formazione del governo in primo piano. Massimo Giletti, torna in onda con l’appuntamento domenicale di “NON E’ L’ARENA” con gli ospiti: Michele Emiliano, Maurizio Gasparri, Rosario Crocetta, Daniela Santanchè e Nunzia De Girolamo in collegamento da Mezzojuso (Palermo). Tema centrale della 24ma puntata saranno le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. A poche ore dal nuovo giro di consultazioni che il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha convocato per lunedì nella speranza di trovare una maggioranza in grado di sostenere un nuovo esecutivo, Massimo Giletti torna ad parlare della stringente attualità politica con Michele Emiliano (Pd), Maurizio Gasparri (FI) e i giornalisti Tommaso Labate (Corriere della Sera) e Luca Telese (Radio 24). A oltre due mesi dalle consultazioni elettorali, il voto diviso degli italiani ha messo in seria difficoltà il Capo dello Stato che, a più riprese, ha tentato di far convogliare le forze elettorali in campo per arrivare alla formazione di un Governo che sia stabile e che possa realmente governare il Paese. Le forze politiche però non hanno ancora trovato un accordo che, rispettando il voto popolare, possa realmente governare, arrivando a proporre nuove elezioni. A chi converrebbe tornare al voto? Probabilmente a nessuno, compresi i cittadini che, pur avendo espresso una chiara preferenza, si troverebbero a dover pagare anche gli ulteriori costi della politica.

Tra i temi della puntata lo scandalo dei portaborse dell’Assemblea regionale siciliana, un’infornata di decine di collaboratori da parte dei gruppi regionali per un totale di trecento portaborse per 70 deputati. A prendere parte al dibattito saranno Rosario Crocetta (PD), Daniela Santanché (FdI), il Parroco di Palermo Don Cosimo Scordato e il giornalista Emanuele Lauria(Repubblica)

Massimo Giletti prosegue la sua battaglia contro le “mafie dei pascoli”: ospiti in studio le sorelle Irene e Anna NapoliRita dalla Chiesa.

In collegamento da Mezzojuso (PA) ci sarà Nunzia De Girolamo che ha espresso nelle scorse puntate la volontà di volersi impegnare in favore della famiglie colpite da queste intimidazioni.

Questi i temi al centro della ventiquattresima puntata di Non è l’arena in onda domani domenica 6 maggio alle ore 20.30 su La7.

Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata. Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena;  su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.

Commenti

commenti