Presentatrice d’eccezione per “ Festival Show “ 2019 che festeggia quest’anno il suo ventennale: Anna Safroncik, per la prima volta nella veste di conduttrice presenterà in esclusiva tutte le tappe del noto festival itinerante.

La protagonista de “Le tre rose di Eva”, scoperta da Carlo Verdone ed ormai affermata in tv ed al cinema vestirà i panni della conduttrice live del tour che prenderà ilo via il prossimo  30 giugno da Padova e che in otto tappe raggiungerà il 7 settembre la splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste.

L’attrice ucraina, affiancata sul palco da Paolo Baruzzo da sempre protagonista del celebre festival itinerante, riceve il testimone da Bianca Guaccero, che aveva condotto la kermesse nel 2018 e dichiara: “ Conosco Paolo da tanti anni, le nostre strade si sono incrociate più volte e finalmente è arrivata l’occasione di passare un’estate insieme, su un palco straordinario e in occasione dei 20 anni di Festival Show, sono emozionata e felice di essere la conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show davanti a migliaia di persone, sono certa ci divertiremo!».

Da parte sua Baruzzo ha rilevato come sia stato colpito dalla bellezza di Anna, solare e curiosa: “ Avevamo voglia di un volto così per illuminare le nostre serate, per festeggiare al meglio i vent’anni di Festival Show. Conoscendo la sua carriera di attrice temevo non avesse disponibilità e desiderio a cimentarsi come conduttrice di un evento musicale, invece ha accolto con gioia l’idea e dal primo incontro a Roma l’ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la ritengo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione. Non deluderà certamente le aspettative. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità di essere la protagonista dell’estate di Festival show 2019. Contribuirà a festeggiare al meglio il nostro compleanno e per lei, sono convinto, sarà un’esperienza live fantastica!».

Intanto, in attesa dell’inizio dell’edizione 2019 di Festival Show, il 3, 4 e 5 maggio si svolgeranno a Caorle (Venezia) le finali di Festival Show Casting 2019, l’annuale contest di Festival Show che seleziona dodici nuovi talenti, ai quali spetterà l’onore di condividere il palco della prestigiosa kermesse itinerante con i big della musica. La finale del 5 maggio vedrà sfidarsi 30 artisti emergenti e sarà condotta da Hoara Borselli. La giuria sarà composta da Mario Luzzatto Fegiz, Marco Masini, Omar Pedrini, Rossana Casale, Fausto Cogliati e Mauro Paoluzzi. Durante l’appuntamento di Piazza Matteotti, Caorle avrà anche la sua prima Miss Amen, “Anteprima Miss Amen Festival Show”. Inoltre, contemporaneamente ai casting per i cantanti, il coreografo Etienne Jean-Marie sceglierà la sua “Summer Crew” attraverso i provini della Dance Crew Selecta.

Ricordiamo che Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 630.000 euro.

Commenti

commenti