Palinsesti Mediaset 2019-20Palinsesti Mediaset 2019-20: Piccole e grandi rivoluzioni in casa Mediaset. La presentazione dei palinsesti della stagione autunno-primavera 2019-20 evidenzia la sostanziale fermezza dei programmi di punta, con alcuni aggiustamenti che riguardano, a sorpresa, Paolo Bonolis e Barbara D’Urso. Altra sorpresa, visto il clamore suscitato, riguarda Adriano Celentano che riparte da Celentano.   Tra conduzioni e giorni di messa in onda ancora da decidere, lo scacchiere Mediaset è ancora da definire. Ad annunciare l’offerta Tv del prossimo anno è stato Pier Silvio Berlusconi a Santa Margherita Ligure, in una serata condotta da Gerry Scotti. 

Adrian, il cartone che ha avuto un flop clamoroso, diventa AdrianO , la cui messa in onda p prevista per l’autunno, con l’auspicio che non diventi un altro flop, ci sarà più show e meno cartone. Una seconda possibilità non si nega a nessuno. 

Tra le novità della prossima stagione arriva Amici Vip, il format di Maria de Filippi rimane inalterato ma a sfidarsi saranno personaggi famosi. Alla conduzione, ancora non assegnata, potrebbe esserci Michelle Hunziker, confermata per la seconda edizione di “All Together Now”che ha riscosso grande successo di pubblico

Sul fronte dell’intrattenimento, le novità di Canale 5  sono sostanzialmente due. La prima è Amici Vip, versione celebrity del format di Maria De Filippi, in cui una serie di volti noti si sfideranno a colpi di canto e ballo. “È un progetto nato dieci giorni fa. La formula è quella di Amici, con due discipline. Prevediamo sei puntate, ma la conduzione e la serata non sono decise”, ha spiegato Alessandro Salem.

L’altro titolo programma, di cui si vocifera da tempo, è Euro Games, ovvero Giochi senza frontiere versione moderna, affidato a Ilary Blasi e Alvin.

La colonna portante di Canale 5 resta Maria De Filippi con le sue produzioni: da Temptation Island Vip a ottobre; da fine settembre la conduttrice torna in giuria con Tù sì que vales con Sabrina Ferilli come presidente della giuria popolare. Con il nuovo anno ritornano C’è posta per teAmici e ancora Uomini e Donne.

Alfonso Signorini debutta da conduttore, al timone del Grande Fratello Vip, mentre Barbara D’Urso, confermata per Live Non è la D’Urso e per il Grande Fraytello 2020, è ancora in forse per Domenica Live .

Gerry Scotti condurrà un nuovo preserale, Conto alla rovescia, che si aggiunge a Caduta LiberaThe Wall e Avanti un altro, con Paolo Bonolis.  Come si vociferava qualche tempo fa, pare che Bonolis abbia scelto di rallentare, conducendo un solo programma. Riconfermati poi il Maurizio Costanzo Show, Forum e Verissimo e le soap del pomeriggio.Tornano L’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi e All Together Now con la Hunziker.

Pio e Amedeo, Giacobbo e le novità di Italia 1

 I volti di punta del canale più giovane sonoPio e Amedeo, Low Cost, progetto completamente inedito che dopo Emigratis vedrà i due comici affrontare una sfida nuova e gustosa. Tra le new entry della rete c’è poi Diego Abatantuono, padorne di casa di un’inedita sfida tra comici ( titolo ancora da definire).

Sul canale de Le Iene e Colorado – entrambi confermati – trasloca anche Roberto Giacobbopassa su Italia1, con Freedom-Oltre il confine. 

Rete 4 punta sull’informazione (e Chiambretti si allunga)

Dopo la “grande rivoluzione” dello scorso anno, Rete 4 propone un palinsesto fotocopia e senza novità sostanziali: Nicola Porro e il suo Quarta RepubblicaPaolo Del Debbio con Dritto e Rovescio  e poi ancora Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi. Nel preserale, tornano poi da settembre Mario Giordano e Luisella Costamagna con Fuori dal coro.

Piero Chiambretti riparte  con CR4  dopo il successo della prima edizione, il programma si allunga da settembre ad aprile, con 20 puntate in totale e uno studio tutto nuovo. 

Commenti

commenti