Da domenica 19 maggio e fino al 22 maggio successivo di svolgerà a Roma, nella cornice spettacolare del Galoppatoio di Villa Borghese, con quattro team che se lo disputeranno nell’arco dei tre giorni di durata della manifestazione, il Trofeo Molinari Cup Award Italia Polo Challenge 2019, opera realizzata dall’artista Gabriela Herma che utilizza scatti fotografici trasportati su una base di alluminio ed elaborati con resina, polvere di diamanti e cristalli Swarovski: opere che riflettono le emozioni del gioco del polo e dei cavalieri oltre che quelle degli splendidi cavalli impegnati nel gioco ed in grado di riflettere tutta la grande vitalità di questo magnifico sport.

La competizione si preannuncia spettacolare dato l’alto livello tecnico dei partecipanti, quattro squadre dai nomi fascinosi: Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn. e I Profumi del Marmo  e sarà preceduta da una assolutamente particolare ed inedita sfilata dei giocatori che si terrà lungo la Via Condotti e che eccezionalmente sarà preceduta dalla Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo.

A Palazzo Naiadi, in Piazza della Repubblica, sede dell’omonimo hotel, la manifestazione è stata preceduta da una presentazione di Patricio Rattagan e Therence Cusmano, campioni d’Italia nel 2016 con la compagine dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia, che hanno organizzato l’evento allo scopo di avvicinare e far conoscere al pubblico l’affascinante agonismo del gioco del polo; nell’occasione, è stata anche esposta, a cura della Galleria d’arte “ Le Dame “ una serie di otto opere riferite proprio al gioco del polo, opera dell’autrice del quadro che verrà consegnato alla squadra vincitrice del Torneo.

Le serate che si terranno presso il Galoppatoio di Villa Borghese saranno allietate, oltre che dalle partite di polo, anche da musica dal vivo, cocktail bar e dj set.

L’ingresso, proprio allo scopo di pubblicizzare lo sport del polo, è gratuito; la manifestazione è patrocinata dal Coni e dalla Federazione Italiana Sport Equestri.

Gli sponsor: dall’Hotel Palazzo Naiadi a Radio Radio, da Red Bull alla Galleria Le Dame ( che esporrà le opere della Herma nel corso della intera manifestazione ) e molti altri.

Il programma della manifestazione è consultabile visitando il sito www.italiapolochallenge.com.

Commenti

commenti