Home Musica Patty Pravo da Sanremo al tour dal 10 aprile, festeggia i 50...

Patty Pravo da Sanremo al tour dal 10 aprile, festeggia i 50 anni di carriera

Patty Pravo
Patty Pravo
Patty Pravo

Patty Pravo festeggia i suoi cinquanta anni di carriera, con la partecipazione in gara a Sanremo e con il tour che prenderà il via il prossimo 10 aprile all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) di Roma.
Cinquant’anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: l’artista veneta sarà in tour dal prossimo 1° aprile nelle principali città italiane.
Patty Pravo è una delle icone più importanti della musica italiana, che sin dall’esordio al Piper, locale storico romano in cui fu scoperta presenta, accanto al brano “Cieli immensi” (che presenterà appunto al Festival di Sanremo 2016) e alle canzoni del nuovo album “Eccomi”, nel suo live romano non mancheranno le sue hit storiche: da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando da “Pensiero Stupendo” a “Il vento e le rose” e “Unisono”. Patty Pravo, consapevole del carisma che esercita sul palco torna ad incantare il pubblico di diverse generazioni.
“Sono felice – dice Patty Pravo – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.
Sul palco con Patty Pravo una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty Pravo.
I biglietti saranno disponibili da giovedì 28 gennaio alle ore 12 sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.