Home Teatro “E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri”, il 13 e 14...

“E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri”, il 13 e 14 maggio a Monterotondo

E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri
E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri

“E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri”. Dopo il successo della prima versione andata in scena nel 2014, lo spettacolo torna, rivisto e rielaborato, per una “nuova Prima” a Monterotondo il 13 e 14 maggio alla Sala Molly in Piazza San Michele.
È un progetto scaturito da un affetto e un’ammirazione condivisa verso la cantante romana.
Autodidatta, versatile, inimitabile, vera, tanta…sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo personaggio intramontabile. E quel suo modo di essere e di apparire non passa di certo inosservato agli occhi dei più…il rumore dei suoi “ninnoli”, la sua grassa risata, il suo accento romanissimo eppure capace di mettersi al servizio di altri dialetti completamente diversi, come il napoletano, il suo amore verso la gente, la sua generosità, il suo essere sempre e comunque un’antidiva.
La nostra è una storia d’amore. Una storia piena d’amore.
Grazie alla partecipazione attiva e affettuosa della famiglia Ferri, che ha accolto con emozione e generosità il progetto e che di quell’amore di cui si racconta si è sempre nutrita, lo spettacolo si è arricchito di dettagli. La storia che si racconta è fedele alla vita di Gabriella, a quella più conosciuta e a quella che invece che si conosce meno.
Gli attori/danzatori al servizio del racconto e della scena vivono e fanno vivere momenti della vita della Ferri senza mai diventare protagonisti. La musica e la voce di Gabriella Ferri, come una presenza evocativa, sono le protagoniste assolute di uno spettacolo che vuole essere un omaggio, una lettura delicata della vita dell’artista, un’artista che si è raccontata attraverso la musica e che grazie alla sua musica rimarrà per sempre viva.
Prodotto dall’Agenzia GIAMP, con la collaborazione di Rai sezione Teche, “E mentre piango rido. Omaggio a Gabriella Ferri” nasce con l’esigenza di raccontare uno dei personaggi più amati e criticati del panorama artistico italiano.
Di e Con: Alice Tudino e Carlo Bisconti Coreografie: Alice Tudino Scenografia: Benedetto Tudino Disegno luci e suono: Fabio La Rocca editing video: Antonio Colaruotolo Grafica: Lorenzo De Luca