Home Interviste Pippo Baudo torna a “Domenica in” : sono ancora sotto shock! (video)

Pippo Baudo torna a “Domenica in” : sono ancora sotto shock! (video)

Pippo Baudo. Ph. Sabina Filice
Pippo Baudo
Pippo Baudo

Pippo Baudo non nasconde la sua soddisfazione, finalmente torna in Rai e lo fa alla grande tornando a condurre il programma storico di Rai Uno, “Domenica in”. A dare l’annuncio alla presentazione dei Palinsesti Rai è stato proprio Pippo, un omaggio ai suoi ottant’anni e ad un anniversario importante per la trasmissione che ha visto, negli anni, avvicendarsi tanti nomi della Tv, e che quest’anno compie 40 anni. Chi più di Baudo poteva rappresentare l’unione tra il passato e il presente? visto che Pippo Baudo è la storia della Tv ma è anche attento ai nuovi talenti e di certo ne troverà per la sua tredicesima conduzione di Domenica in.

Michele Guardì Pippo Baudo
Michele Guardì Pippo Baudo

Un ritorno alla Tv generalista, quella che “non è mai morta”, ci aveva detto in altre precedenti interviste, polemizzando contro una Rai che lo stava trascurando da tempo. Oggi “la Rai c’è” e addirittura affida a Pippo Baudo un doppio appuntamento, oltre alla conduzione di Domenica In, lo vedremo insieme a Giancarlo Magalli per un appuntamento settimanale a “I Fatti Vostri” per ripercorrere la storia della Tv.

Come sarà la Domenica in di Pippo Baudo?

Farò un programma antologico, ispirandomi alle edizioni che ho già condotto negli anni scorsi…

Come la hanno contattata? 

E’ stato Michele Guardì a contattarmi per “I fatti vostri”, poi ho avuto un incontro con il Direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, ed ho subito accettato…

Chi sarà la partner femminile? Ha pensato a Lorella Cuccarini?

La Cuccarini è impegnata con un alto programma, di certo sarà ospite come anche Ether Parisi e le donne che mi sono state al fianco negli anni. Per la conduzione però pensiamo a una giovane bella e brava… me l’hanno detto l’altro ieri sono ancora sotto shock!

La Tv generalista che si diceva fosse morta… e invece?

La Tv generalista non è mai morta!

Qual è stata la tua emozione quando hai saputo del rientro a Rai Uno?

C’è stato un confronto con Salvo Sottile  che ha condotto la scorsa edizione? 

…Non ci saranno delitti!!