Home Cinema Festival / Eventi Ponza D’Autore 2017: #DIRITTI ospita il Comandante Tullio Del Sette (23 luglio)

Ponza D’Autore 2017: #DIRITTI ospita il Comandante Tullio Del Sette (23 luglio)

Gialuigi Nuzzi Quarto Grado
Gialuigi Nuzzi Ponza d’Autore

Ponza D’Autore 2017: #DIRITTI è il tema di questa edizione. La rassegna culturale ideata da Gianluigi Nuzzi e curata con Paolo Mieli, avrà come ospiti della terza serata il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio del Sette e Presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.
Dopo il successo della serata inaugurale che ha visto protagonisti il

Ponza d’Autore Andrea Orlando Ministro della Giustizia

Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Comandante Alfa, fondatore del Gis, le teste di cuoio dei Carabinieri, prosegue la nona edizione della rassegna culturale ideata da Gianluigi Nuzzi e Visverbi, curata con Paolo Mieli, diventata, nel corso del tempo, uno degli appuntamenti culturali e d’informazione più autorevoli e interessanti dell’estate.
Domani domenica 23 luglio alle ore 22:00 alla Caletta si svolgerà il faccia a faccia “Legittima difesa, diritto o dovere” tra il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio del Sette e Gianluigi Nuzzi. Successivamente il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti sarà intervistato da Paolo Mieli.
Questa sera invece la direttrice di Io Donna Diamante D’Alessio, Paolo Mieli e Gianluigi Nuzzi, tratteranno il delicato tema della violenza sulle donne con un panel intitolato Violenza in famiglia. L’altro diritto. Un tema di stringente attualità che rimanda alla crnaca quotidiana di morti violente e di stolker incalliti che, nonostante le tante denunce e arresti, continuano ad afollare i quotidiani local e nazionali. Solo per citare l’ultimo episodio in ordine di tempo, è notizia di oggi l’arresto di un 23enne romano, che non si arrendeva alla fine della relazione con la fidanzata (Roma 22 luglio 2017)
La rassegna riprenderà da giovedì 27 a domenica 30 luglio.
Tutte le serate verranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina della rassegna. Il Gruppo Editoriale l’Espresso, Tgcom24 e Linkiesta saranno media partner della rassegna.