Home Cinema Festival / Eventi “Quando il canto è preghiera” concerto a sostegno di Emergenza Sorrisi

“Quando il canto è preghiera” concerto a sostegno di Emergenza Sorrisi

Emergenza Sorrisi
Amii Stewart Ph. M. Arizzi
Amii Stewart Ph. M. Arizzi

Per sostenere la prossima missione chirurgica in Iraq della ONG Emergenza Sorrisi il concerto “Quando il canto è preghiera”  organizzato dall’Associazione “Le Cento Madrine del Sorriso”  con una performance teatrale di Fioretta Mari e canora di Amii Stewart, ospite d’onore della serata.  Nella Sala Baldini a Piazza Campitelli 9, avrà luogo il 21 maggio prossimo alle ore 19.30, il concerto del soprano Chiara Taigi “Quando il canto è preghiera”, accompagnata dalle esibizioni di Fioretta Mari ed Amii Stewart.
Chiara Taigi, da sempre artisticamente impegnata con grandi maestri come Muti, Morricone e Domingo, dal 2012 si esibisce sulle più importanti platee con la sua personale ideazione di un percorso di melodie sacre e non solo, per incantare e toccare il cuore del suo pubblico e sarà accompagnata dalla pianista Kozette Prifti.
La straordinaria partecipazione dell’attrice Fioretta Mari, durante l’evento emozionerà gli ospiti con la sua perfomance teatrale. Fioretta Mari, figlia d’arte, appartiene infatti alla famiglia Carrara, tradizionalmente nota per i suoi artisti teatrali da 12 generazioni, è conosciuta in tutto il mondo per il suo talento di grande attrice teatrale ed anche come insegnante di dizione e recitazione dal 2009 presso lo Strasberg Institute di New York, ove continua a formare nuovi talenti.
Ospite d’onore sarà Amii Stewart, una Protagonista della discografia internazionale, la famosa cantante americana dalla potente voce inconfondibile, che ama l’Italia e che – già Ambasciatrice dell’Unicef dal 2001 – con generosità e sensibilità dona in questa occasione la sua splendida voce alle Cento Madrine del Sorriso per una nobile causa.
Oltre alle artiste si ringraziano i partner che hanno scelto di essere al fianco delle Cento Madrine e sostenere l’evento (Genera Group Holdings, nella persona del CEO Filippo Ghirelli, il magazine Excellence e Francesca Lembo Floreal & Event Designer): tutti uniti perché tanti bambini di Nassirya possano tornare a sorridere con la ONG EMERGENZA SORRISI e la sua missione chirurgica nel mese di giugno.