EX-OTAGO a Quelli che il calcio @Lorenzo-Santagada

“Quelli che il calcio”, il campionato e la musica degli Ex-Otago

Quelli che il Calcio” torna domenica 3 marzo alle ore 14:00 su Rai2 e in simulcast su Radio2, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospiti musicali della puntata gli Ex-Otago: la band genovese propone “Solo una canzone”, fra i brani sanremesi più programmati in radio e il cui videoclip ha superato 1 milione e 200mila views su YouTube.

A “Quelli che il Calcio” tanto umorismo con gli sketch comici: Ubaldo Pantani diventa Maurizio Sarri, il mister del Chelsea; Brenda Lodigiani si trasforma in un’irresistibile Wanda Nara, la moglie-procuratrice di Mauro Icardi, e in Renella, l’incontenibile ballerina del musical La Bisaccia IncantataAntonio Ornano torna nei panni di Folco Maria Brandauer con i suoi esilaranti racconti di sport; Federico Russo dà voce al commentatore Lele Adani; infine, Toni Bonji indossa le vesti sia del commentatore improvvisato Paride Coccio che del Professor De Riccardis.

Mimmo Magistroni va a Casteggio (PV) per realizzare la moviola in “4K” dei gol della Serie A insieme ai giovani calciatori del paese e per svelare le novità del congresso del “Movimento Terrapiattista”, mentre Francesco Mandelli arriva a Ivrea (TO) per la celebre “Battaglia delle Arance” del tradizionale carnevale. Federico Russo presiede come sempre il Pub di Corso Sempione dove presenta lo speciale pacchetto “RAI Pub” e la “Coppa Ignoranza”, accompagnato dal comico Herbert Ballerina, dall’ex ciclista sempre più social influencer Dino Zandegù e dalla cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.

Al grande tavolo siedono la showgirl Francesca Brienza, il giornalista Fabrizio Biasin, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi. Rocco Tanica al Salottino TV non manca di commentare la “bella” televisione della domenica, Melissa Greta Marchetto siede alla postazione web per condividere i contribuiti video più divertenti della rete, mentre a Emanuele Dotto, dalla postazione tecnica, spetta il compito di riportare i gol e le novità dai campi. La colonna sonora della puntata è sempre affidata ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Torino – Chievo ci sono il rapper Willie Peyote e Sara Sorrentino, moglie del portiere clivense; alle 15:00 per Genoa – Frosinone presenti l’ex calciatore Claudio Onofri e il professore universitario Paolo Sellari; per Spal – Sampdoria ci sono l’attore Ivan Bacchi  e il comico Dario Vergassola; infine per Udinese – Bologna presenti il leggendario telecronista Bruno Pizzul e il commentatore Davide Cassani.

Nel corso della puntata, il ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso un anno fa.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

Commenti

commenti